Sport

Pallapugno giovanile: kermesse a Rialto

Organizzato dalla Rialtese, in occasione della Festa di San Lorenzo, si è svolto, in collaborazione con il Comitato Fipap Savona, il torneo giovanile riservato alle squadre promozionali escluse dal proseguimento in fascia A e B. Alla manifestazione hanno partecipato: Murialdo (Leonardo Icardo, Damiano Franco, Brahim Rafik, Fabiola Oddone, Emanuele Dotta, Aurora Icardo); Pontinvrea B (Luisa Buschiazzo, Alice Varaldo, Arianna Borgo, Isabella Borgo); Spes Savona (Daniele Nasca, Sicco Mattia, Davide Franceri, Gabriele Rabellino, Davide Sicco, Tommaso Gazzano); Valli Ponente A (Pierluigi Arnelli, Ludovico Orrao, Loris Praticò, Victor Leporati,  Giulio Topa).

Questi i risultati degli incontri disputati a tempo senza vantaggi:

Murialdo – Valli Ponente A 3-2
Pontinvrea B – Spes Savona 2-3
Spes Savona – Murialdo 3-2
Valli Ponente A – Pontinvrea B 1-3
Pontinvrea B – Murialdo 1-3
Valli Ponente A – Savona 3-2
Il successo è andato al Spes Savona che con 2 successi ha messo in riga nell’ordine il Murialdo, Valli del Ponente A e Pontinvrea B. Spes e Murialdo hanno chiuso il torneo a pari punti, ma in virtù dello scontro diretto vinto dalla Spes i biancorossi si sono laureati campioni.

Al termine del mini torneo è stata giocata una partita esibizione “pulcini” tra le squadre Pontinvrea (Marco Gambetta, Marco Raffa, Ariele Boagno e Giovanni Puccio), già finalista Coppa Italia, ed una “mista” Spes Savona  (Filippo Bertolotto, Luca Salvini  di Vene Rialto, e i ragazzi della Spes promozionali che si alternavano come terzini) e che ha ancora una volta confermato il valore della formazione pontesina contro una Spes mai doma (7 a 2 il risultato).

Gli spettatori, numerosi in occasione della Festa Patronale di San Lorenzo, hanno potuto assistere ad un buon livello di gioco in tutti i ruoli di entrambe le  formazioni.
Un grazie particolare a Luca Savini ed allo staff di Vene Rialto per aver approntato lo sferisterio e per il grande buffet offerto al termine delle partite a tutti i ragazzi e agli accompagnatori.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: