Sport

Pallapugno: in C1 il Vendone sempre protagonista

Non riescono a fermarli. In qualche modo il Vendone Piccardo & Savoré, Lampogas e Tecnogas di Ranoisio e soci temeva la trasferta di Andora. La Don Dagnino aveva venduto carissima la pelle all’andata, in valle Arroscia, su di un campo non suo e con dimostrazione di classe. Purtroppo il gruppo di Fabio Novaro Mascarello è parso fuori partita in tempi molto rapidi, mentre Giovanni Ranoisio “l’uomo-demolitore” infrangeva sul nascere con i suoi compagni le velleità andoresi. Peccato, perché la partita si presentava piena di valori tecnici notevoli, considerando le buone qualità di Novaro Mascarello e soci, tutta gente con esperienza consolidata, anche in categorie superiori.

 

Il big match era comunque a Caraglio. Sfida tra i Panero, ma alla fine vittoria fuori casa della Speb, che rilancia le ambizioni di vittoria finale. Paolo Panero dimostra di aver assorbito in modo ottimale l’infortunio alla mano che l’ha costretto ad un discreto stop. La squadra risponde al meglio e così il purò bravo Enrico e la sua rispettabile compagine cede in casa, in modo molto meno evidente di quanto non sembri, in quanto porta tutti i giochi ai vantaggi. Notevole impresa, nel giorno dei derby liguri, del fanalino di coda Amici del Castello, che se la giocano nell’inferno di Tavole, di fronte ai campioncini locali. Il gioco “corto” si addice alla squadra di Castello, che porta la battaglia  in tensione e gioca fino a perdere 11 a 9 finale. Infine la Spes savonese in quel di Gottasecca fa valere il fattore campo con la Subalcuneo. Nel prossimo turno Vendone riposa, qualcuno si potrà ancora avvicinare. Il finale di stagione regolare sarà un bel vedere. Intanto confermata la data della semifinale ligure di Coppa Italia: 24 luglio ore 21 a Vendone i locali se la vedranno con la Canalese, un avversario classico.

Serie C1 – Girone A
Quarta ritorno
Spes-Subalcuneo 11-6
Don Dagnino-Vendone 2-11
Tavole-Amici Castello 11-9
Caragliese-Speb 5-11
Riposa: Pro Paschese
Classifica: Vendone 10, Speb 8, Caragliese, Tavole 7, Pro Paschese, Spes 5, Don Dagnino, Subalcuneo 4, Amici Castello 2.
Quinta ritorno
Giovedì 5 luglio ore 21 a San Rocco di Bernezzo: Speb-Pro Paschese
Giovedì 5 luglio ore 21 a Diano Castello: Amici Castello-Don Dagnino
Domenica 8 luglio ore 17 a Cuneo: Subalcuneo-Tavole
Lunedì 9 luglio ore 17 a Caraglio: Caragliese-Spes
Riposa: Vendone

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: