“Avviamo questo GoFundMe per salvare quattro cavalli da quella che potrebbe essere una vita molto triste e dolorosa, se non addirittura il macello”.
The Travelling menagerie è un rifugio che fornisce assistenza agli animali bisognosi. La sede si trova a Pareto, tra l’alessandrino e il savonese.
Il rifugio ha ospitato Winz, Rossa, Pablo e Guape finché il proprietario non ha deciso di venderli perché non conveniva più mantenerli.
I quattro cavalli oggi hanno problemi fisici e mentali che stanno abbassando di molto il loro valore e i potenziali acquirenti che si sono fatti avanti, secondo gli organizzatori, non avrebbero l’esperienza sufficiente per curarli e gestirli.
“Dopo innumerevoli tentativi di negoziare – raccontano – abbiamo finalmente convinto il proprietario ad accettare tre delle quattro offerte fatte finora per acquistare i cavalli (la quarta è ancora in trattativa) e tenerli al santuario per il resto della loro vita”.
“Qui – spiegano – riceveranno le cure e le attenzioni adeguate necessarie”.
La raccolta fondi ha ricevuto 4.600 euro su un obiettivo finale di diecimila. È raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/donate-to-save-these-four-horses-give-them-a-forever-home
* * *
GoFundMe
È la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone. È uno strumento efficace, affidabile e sicuro per sostenere le persone che donano e chiedono supporto durante emergenze e eventi imprevisti. Ogni raccolta fondi viene verificata dai nostri esperti di Trust & Safety: le donazioni sono sempre prelevate dai beneficiari indicati e ogni singolo donatore è protetto dalla GoFundMe Giving Guarantee.
—
Andrea Cumbo
Communications contractor – GoFundMe