Sport

Pattinaggio corsa: ai “giochi nazionali per società B. Tiezzi” in evidenza l’Hp Savona

Lucrezia Vitale e Luca Zani dell’ H.P. Savona in line sono stati protagonisti indiscussi dei “Giochi Nazionali per società B. Tiezzi” svoltisi a Fanano (MO) il 15 e 16 giugno. Nella categoria giovanissimi 1 femmine e maschi hanno dominato entrambe le gare, gli unici due atleti ad aver conquistato tutti e due i titoli in palio. Lucrezia si è imposta prima nella destrezza concludendo le due prove con oltre due secondi di vantaggio, poi con una partenza fulminea ha trionfato anche nella m.200 in linea.

Stesso discorso nei maschi per Luca Zani che grazie agli ottimi tempi fatti segnare nella destrezza si aggiudica la medaglia d’oro con quasi tre secondi di vantaggio. Vince anche la m.200 fornendo una grande prova di tecnica e rapidità. Grande soddisfazione per tutta la squadra dagli allenatori Marco Pasquini, Gabriella Valsania e Valentina Renesto al presidente Giorgio Pasquini. Per l’ H.P. buoni piazzamenti anche per Serena Cadelli, Giulia Rapisarda, Maria Teresa Mollica, Salvatore Massei, Beatrice Calandria, Roberta Fossati e Dario Robaldo. Bene anche la San Nazario Varazze che con Alberto Scorza ottiene la medaglia d’oro nell’inseguimento esordienti 2 confermando le sue grandi doti tecniche. Bravo anche il fratello più piccolo Edoardo che nella destrezza giovanissimi 1 ottiene il terzo posto facendo registrare buoni tempi. Quarto posto nei giovanissimi 2 per Giorgia Corsini nella destrezza e nella m.400 ad un passo dal podio. Bravi anche Tommaso Domenicali, Alice Lanfranco, Carola Spotorno, Fabio Moffa e Mattia Martino.

Per il GPS magistrale la prova della spezzina Giorgia Vallanzano che conquista l’oro nella m.800 esordienti 2 al termine di una gara entusiasmante. Benissimo anche la compagna Valeria Verteramo che si piazza al terzo posto nella stessa distanza. Buone prove anche per Federico Romairone che ottiene un importante quinto posto nella m.400 giovanissimi 2 e per Alessio Verteramo anche lui quinto nell’ inseguimento e quarto nella m.800 esordienti 2 vicinissimo al podio. Bene anche Gerardo Covelli, Jason Brando, Maddalena Noli e Alice Gaia Monchiero.
Per la classifica di società ottimi piazzamenti per le società savonesi. Quarto il GPS, quinta la San Nazario Varazze e sesta l’ H.P. Savona in line su sessanta sodalizi partecipanti! Il componente corsa provinciale Giorgio Pasquini si complimenta con le società della provincia che nonostante i molti problemi (non per ultimo quello degli impianti) riescono ad ottenere altissimi risultati grazie anche ai grandi sacrifici dei dirigenti, allenatori e genitori.

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: