Attualità

Pellegrinaggio diocesano in Terra Santa

L’Opera diocesana pellegrinaggi ha in programma un prossimo viaggio che anche in questo caso, così come a Lourdes, vedrà la partecipazione del vescovo Vittorio Lupi. Tappa sarà quindi la Terra Santa, ovvero i luoghi di Gesù, quelli raccontati nei Vangeli, quelli ancora oggi purtroppo toccati da tensioni politiche e militari.

Il pellegrinaggio si svolgerà dal 7 al 13 settembre prossimi e prevede, venerdì 7, la partenza con trasferimento in pullman all’aeroporto internazionale di Malpensa quindi il volo verso la capitale israeliana Tel Aviv e il primo pernottamento a Nazareth. Oltre alla città dove nacque Maria e dove Gesù trascorse la sua infanzia, nei giorni successivi saranno visitati anche altri luoghi legati al racconto evangelico: il Lago di Tiberiade, Haifa, Betlemme, Gerusalemme, Gerico, Masada, il mar Morto ed Emmaus. Queste le principali tappe intermedie prima del viaggio di ritorno in Italia.
La quota a persona è di 1290 euro e le iscrizioni sono state aperte già il mese scorso. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile recarsi presso l’ufficio dell’Opera diocesana pellegrinaggi in piazza Vescovado 1 a Savona ogni martedì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30 oppure telefonare al numero 0198389611, sempre con gli stessi orari, o ancora mandare una mail all’indirizzo operadiocesanapellegrinaggi@diocesisavona.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: