Attualità

Per fare un albero…un Natale all’insegna del riuso creativo

RiCrea, il centro di riciclaggio creativo di Vado Ligure, organizza due iniziative aperte a tutti, in collaborazione con Molo 8.44, per vivere il Natale in modo creativo ed originale, recuperando dal fondo dei cassetti piccoli oggetti dimenticati per ridare loro un valore, ma anche imparando a guardare con un occhio nuovo oggetti comuni, poveri o di scarto.

NATALE CON RICREA: laboratori creativi per la realizzazione di addobbi con materiale di riciclo
Vado Ligure, Molo 8.44 – Lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 dicembre h 15-19

Volete imparare a creare decorazioni natalizie creative ed originali? Al Molo 8.44, in uno chalet addobbato a festa, potrete partecipare ad un laboratorio creativo per inventare decorazioni con materiali di recupero.
I laboratori sono gratuiti e a ingresso libero, non occorre prenotazione.
PER FARE UN ALBERO…
Vado Ligure, Molo 8.44 – da giovedì 15 a sabato 17 dicembre, dalle 15 alle 19

RiCrea allestirà preso il Molo 8.44 un originale albero di Natale, all’insegna dell’ecologia, del design, del recupero e valorizzazione di piccoli oggetti più o meno cari e preziosi, ricordi, piccole cose dimenticate…
Gli oggetti diventeranno il cuore e la decorazione di un grande albero collettivo, costruito con la partecipazione di tutti.
Dal 15 al 17 dicembre, al Piazzale Centrale del Parco Turistico Commerciale, ognuno potrà portare con sé un piccolo oggetto da aggiungere all’albero: vecchie chiavi, Cd che non funzionano, bigiotteria , vecchi addobbi, calamite, portachiavi… qualsiasi cosina dimenticata, colorata, luccicante… piccole cose che, messe tutte insieme, possono creare uno splendido albero.
A tutti i partecipanti sarà donato un piccolo omaggio ecologico

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: