Cultura e Musica

Per gli appassionati del jazz venerdì a Verezzi Gianni Santoro&Cetri

Gianni Santoro alla chitarra, Gianluigi Corvaglia al sax; Isabella Rizzo al contrabbasso e Dorino Archimede alla batteria: questi i protagonisti di un’altra eccezionale serata di musica alla Torre Antica di Verezzi, venerdì 22 giugno alle 21,30!Gianni Santoro, classe 1962, ha studiato chitarra classica sotto la guida attenta di Pino Russo.

Dopo una breve parentesi di studio in Brasile, negli anni 1990-94 ha affiancato il coro gospel-spiritual Chorus Life. Nel 1993 fonda i Jazzy Jive con i quali ha partecipato, fra l’altro, alla 6° edizione del Festival Blues di Moncalvo (AT) nel 1995. Dal 1994 volge la sua attenzione soprattutto a situazioni acustiche, dove esprime maggiormente la propria predilezione per la musica latina.Con CETRI è impegnato nella rilettura attenta e metodica dello standard propriamente detto che tanto ha caratterizzato e caratterizza lo “stare insieme” del jazz. Immersi nelle atmosfere degli anni ’50, i musicisti affrontano il repertorio che hanno scelto, concerto dopo concerto, con la passione e l’entusiasmo che da sempre li caratterizzano. Da Kern a Rollins, da Chambers a Desmond: un repertorio sempre da riscoprire, senza fretta…

 

… magari approfittando dell’accurata ospitalità de La Torre Antica gustando specialità gastronomiche e assaporando gli ottimi vini della ricca e selezionata cantina del locale

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: