Please assign a menu to the primary menu location under menu

REGIONESPORT

Piscine di Albaro, intitolata la vasca interna a Marco Paganuzzi

Grande partecipazione e commozione per l’intitolazione della vasca interna della piscina di Albaro di Genova a Marco Paganuzzi, fondatore, tecnico ed ex giocatore del Quinto scomparso il 1 novembre 2018 a soli 46 anni. Presente all’intitolazione il sindaco Marco Bucci accompagnato dai familiari di Paganuzzi e dai vertici della squadra di pallanuoto Iren Quinto.

“Questa intitolazione è molto importante per tutta la città e finalmente questa piscina avrà un nuovo nome”, dichiara il primo cittadino genovese, “e sono contento che sarà dedicata ad un uomo che ha dato la vita per lo sport ed ha fatto molto per il nuoto e la pallanuoto della nostra città. Ho avuto la fortuna di conoscere questo grande uomo ed ho visto una persona capace dal punto di vista sportivo che insegnava i valori dello sport; fare attività sportiva insegna che i risultati si ottengono lavorando e che si può perdere. Lo sport è una scuola di vita e l’amministrazione deve appoggiarlo; il 2024 sarà molto importante per la nostra città visto che sarà Capitale Europea dello Sport e ci saranno tanti eventi legati al nuoto. Paganuzzi è stato un esempio per tutti e ricordarlo è fondamentale”.

“Paganuzzi ha sempre trasmesso ai suoi allievi valori importanti e sono sicuro che non verrà mai dimenticato; nel 2024 avremo tanti eventi legati alla pallanuoto e ne sono contento. L’intitolazione della vasca interna a Marco Paganuzzi è qualcosa a cui stavamo lavorando da tempo ed è il giusto riconoscimento per tutto quello che Marco ha fatto per il nostro club e più in generale per la pallanuoto genovese; siamo quindi orgogliosi che il Comune abbia deciso di intitolargli una vasca così prestigiosa, quella che ormai da anni è “casa nostra”. A nome mio e di tutta la società ringrazio il sindaco Bucci e tutta l’amministrazione, da sempre molto attenta verso la nostra realtà”, conclude il presidente del Quinto, Giorgio Giorgi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: