Sport

Più di mille atleti, tecnici e accompagnatori a Loano

Loano si prepara a vivere un intenso fine settimana di sport, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con le società sportive loanesi. Sabato 24 e domenica 25 marzo la città ospiterà le finali dei Campionati Italiani Juniores e Assoluti di Karate e del Campionato Italiano Bocce di Società Serie A. Inoltre, nella giornata di domenica si svolgeranno i Campionati Interprovinciali di Pattinaggio Corsa e la corsa competitiva Maremontana – Trofeo Cencin De Francesco.

“Loano è pronta ad accogliere le oltre mille persone, – tra atleti, tecnici e accompagnatori – che nel prossimo week end animeranno i nostri impianti sportivi. – Dice l’Assessore allo sport Remo Zaccaria – Il primo fine settimana di primavera sarà caratterizzato da un importante flusso di presenze, che porterà giovamento agli operatori turistici e commerciali. La nostra città, grazie all’impegno delle tante società sportive, si conferma “capitale dello sport” con eventi di alto profilo tecnico. L’investimento nel settore sportivo sempre di più mostra i suoi benefici anche in termini di presenze turistiche, in particolar modo in periodi considerati di bassa stagione. Sono certo che la rinnovata presenza di Rai Sport contribuirà positivamente all’immagine della nostra città.”
Arriveranno da tutta Italia gli atleti che si contenderanno il titolo Italiano e Juniores di Kata. Si attendono più di seicento persone per la finale del Campionato Nazionale, organizzata per il quarto anno dall’Associazione Sportiva A.S.D. Musurakai karate in collaborazione con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
Sabato 24 marzo la competizione prenderà il via alle ore 9.00 con due seminari dedicati ai Presidenti della Giuria e agli Arbitri. Dalle ore 10.00 si entrerà nel vivo delle gare Juniores maschile e dalle ore 12.00 in quelle Juniores femminile.
Domenica 25 marzo, a partire dalle ore 9.00 si svolgeranno gli Assoluti con la presenza di atleti pluricampioni europei e mondiali, che daranno vita a gare di alto contenuto tecnico e agonistico. Parteciperanno alla competizione Luca Valdesi, Lucio Maurino, Vincenzo Figuccio, Sara Battaglia (GS Fiamme Oro), Brancaleon Luca (CS Esercito) e la genovese campionessa mondiale Bottaro Viviana.
I nomi degli atleti liguri che prenderanno parte alla finale del Campionato Nazionale sono per i Juniores Maschile, Raineri Andrea (Senkai), per i Juniores Femminile, Dellacasa Letizia (Colle Ometti), per gli Assoluti Maschile Dondero Luca (CSKA Genova) e per gli Assoluti Femminile, Francini Ilenia (Funakoshi), Fiorini Valentina (Shibumi), Costa Francesca (Colle Ometti) e Dellacasa Letizia (Colle Ometti).

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: