Attualità

Più servizi e un calendario ricco di eventi per combattere la crisi

Nello spettacolare scenario del porto di Varazze, in una giornata tipicamente primaverile, si è svolta l’annuale conferenza stampa organizzata dalla Marina di Varazze. L’incontro è stato aperto da Giovanna Vitelli che ha illustrato come il gruppo Azimut Benetti ha deciso di rispondere alla grave crisi economica che sta investendo il nostro paese: le parole chiave sono professionalità e serietà.

È questo il momento in cui bisogna viziare il proprio cliente, facendolo sentire coccolato e offrendo più servizi e di grande qualità, in modo da rendere il diporto nautico un’esperienza più piacevole. Ulteriori approfondimenti sul tema sono stati forniti da Luca Cristino, capo divisione dello Yachtique del gruppo Azimut Benetti e da Giorgio Casereto, direttore di Marina di Varazze: verso la fine dello scorso anno il settore nautica da diporto ha attraversato un momento critico che ha portato a una ridefinizione delle strategie di mercato. Da qui è nato il progetto MdV Full Yachting Care 2012, che non solo prevede una serie di servizi per l’armatore, ma anche per la barca: sconti sul servizio di antivegetativa, tagliando motori, interventi di riparazione su impianti e attrezzatura e molto altro. Questo progetto si affianca alla già presente Fidelity Card che prevede convenzioni e benefit nelle strutture all’interno della Marina, ma non solo: è possibile, infatti, usufruire di sconti presso il complesso termale del gruppo QCTerme, l’acquario di Genova, il Teatro Regio di Torino e prestigiose strutture alberghiere italiane ed estere.

Giorgio Casereto ha, inoltre, presentato il calendario degli eventi e manifestazioni previsti per la stagione estiva: sempre nell’ottica di combattere la crisi offrendo maggiore qualità nei servizi, rispetto agli anni passati “Diario di Bordo” presenta alcune novità, tra cui doppie serate e un mini festival che verrà inaugurato da Rocco Papaleo. Il momento clue della kermesse musicale sarà sabato 7 luglio con un grande concerto gratuito degli Stadio.

Ecco il programma degli appuntamenti:

Venerdì 15 giugno: Euphonia Pink Floyd Sound

Sabato 16 giugno: Love & Peace U2 Tribute Show

Sabato 7 luglio: Grande serata in banchina con gli Stadio in concerto

Giovedì 26 luglio: Rocco Papaleo porta in scena “Una piccola imprese meridionale”, il suo nuovo spettacolo di teatro-canzone

Venerdì 27 luglio: Beppe Braida presenta lo spettacolo di cabaret “Scusate il disagio” con Francesco Damiano, i Mammuth, Gianpiero Perone e molti altri ancora

Sabato 28 luglio: Discoinferno special guest Gazebo

Venerdì 10 agosto: Matthew Lee, Rock’n’roll – piano & band

Sabato 11 agosto: Queenmania, Queen tribute band

Sabato 15 settembre: grande evento di fine stagione

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e si svolgeranno presso la banchina centrale del porto turistico Marina di Varazze.

Sandy Robba

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: