Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Porto: tutto ok in fronte al mare

L’Autorità Portuale impegna oltre 1,2 milioni di euro per mantenere in efficienza strade, piazzali e ferrovie portuali e, nei giorni scorsi, sono state avviate due gare d’appalto, riguardanti, la prima, la manutenzione e i lavori di pronto intervento sull’infrastruttura ferroviaria dei bacini di Savona e Vado Ligure, e, la seconda, il rifacimento delle asfaltature e della segnaletica all’interno delle aree portuali.

Il bando ferroviario, del valore complessivo di 550 mila euro, mette in gara, utilizzando la piattaforma del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, lavori per mezzo milione di euro, da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso offerto. Le imprese hanno tempo sino alle ore 12 di giov3dì 18 settembre per partecipare alla gara; l’apertura delle buste è prevista per lo stesso giorno alle ore 15 nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale. In cantiere anche il “bando asfalti”, per un importo a base d’asta di 660 mila euro da assegnare con procedura aperta e con il criterio del minor prezzo.

Tutto sarà pertanto in ordine sulle banchine, ma dietro? I problemi logistici sono ancora aperti e riguardano interventi comprensoriali complessi, messi in rilievo l’anno scorso dai Sindaci di Savona e di Vado Ligure, tanto più evidenti quando entrarà in funzione il terminal di Vado, ovvero a fine anno.

Rispondi