Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀREGIONE

Presentata la campagna di promozione della Regione Liguria con Elisabetta Canalis

Sarà Elisabetta Canalis la protagonista della prossima campagna di promozione del territorio di Regione Liguria; lo spot si collega alla “cartolina” andata in onda durante le serate del Festival di Sanremo, visto in televisione da più di 10 milioni di spettatori, nel quale la testimonial aveva raccontato il suo legame speciale con la nostra terra. A questa campagna, in onda sulle tv nazionali dai prossimi giorni, farà seguito l’edizione autunnale con un nuovo terzo spot nel prossimo settembre/ottobre; lo schema della campagna 2022 ricalca quello dello scorso anno della multisoggetto realizzata con la regia di Fausto Brizzi, iniziata appunto a Sanremo e continuata con i due flight estivo e autunnale.

“Questa campagna pubblicitaria è partita a Sanremo e prosegue”, dichiara Marco Pogliani, esperto della comunicazione di Regione Liguria, “ricordando che Elisabetta Canalis è una figura molto importante che può convincere le persone a venire in vacanza nella nostra regione. Questo spot sarà presente in televisione nei prossimi giorni”.

Stessa soddisfazione da parte del presidente della Regione Giovanni Toti :”Ringrazio Elisabetta Canalis, il sindaco di Portofino, il primo cittadino di Genova Marco Bucci, i creatori ed i curatori della pubblicità dicendo che il marketing territoriale è per noi fondamentale; il turismo sta andando bene ed 1 euro investito nella comunicazione ne genera 2-3 in altri settori. La Liguria è molto importante per l’outdoor, il turismo e la nautica da diporto; la nostra regione è di chi la frequenta e ci trascorre un pezzo della sua vita”.

“Il turismo è per Genova un pilastro fondamentale e collaboriamo con la regione”, afferma il sindaco di Genova Marco Bucci, “avendo una grande ricaduta economica ed occupazionale. L’offerta turistica e culturale è importante così come gli investimenti per il porto e la città; abbiamo ricevuto 70 milioni per la sistemazione dei forti ma voglio dire che questo spot è bello e dice molto della nostra regione. Siamo molto soddisfatti della stagione turistica e gli effetti si vedono”.

“Ringrazio chi ha reso possibile tutto questo dicendo che sono contenta di girare questo spot”, sottolinea Elisabetta Canalis, “e la Liguria è di tutti. Questa regione è un vero patrimonio dell’Italia intera e negli Stati Uniti è molto amata; tanti vip vengono qui e sono contenta di promuovere questa bellezza”.

“Sono molto contento del fatto che la Liguria sia molto amata all’estero”, ricorda l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, “ed è bello vedere tre spot che riguardano la nostra terra”.

“Questo è un evento importante per tutti ed i bellissimi paesaggi sono solamente uno delle bellezze che la nostra terra offre”, commenta Alessandro Piana, assessore regionale al marketing territoriale, “ma non dobbiamo trascurare lo sviluppo dei sentieri. I giovani e gli amanti dell’outdoor vengono qui e le nostre strutture hanno avuto un aumento di prenotazioni del 550%  rispetto alla primavera del 2021; Elisabetta Canalis è un’ottima testimonial della nostra regione poichè è famosa anche all’estero e rappresenta le bellezze liguri. La Liguria ha mille sfaccettature e potenzialità inespresse senza dimenticare la promozione della costa e dell’entroterra; tutto ciò è fondamentale per la destagionalizzazione del turismo e lo sviluppo delle diverse realtà. L’outodoor è importante per differenziare le nostre offerte ma è anche necessario lo sviluppo del settore enogastronomico”.

“Il nostro comune è una vera eccellenza e ringrazio Elisabetta Canalis per questo video”, prosegue il sindaco di Portofino Matteo Viacava, “anche perchè la nostra realtà vive di turismo ed occorre continuare così”.

“La promozione del territorio è importante e ringrazio Elisabetta Canalis per questo video”, conclude Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: