Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAREGIONE

Presentata la stagione 2022-2023 del Teatro Nazionale di Genova

A teatro si sta bene, sono queste le parole dello slogan per la stagione 2022-2023 del Teatro Nazionale di Genova; grandi produzioni per una stagione piena dopo le chiusure dovute alla pandemia in cui tutti gli spettatori saranno soddisfatti.

“Sono tante le novità di questa stagione e ciò dimostra che siamo vivi ed attivi”, dichiara Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, “ma la cosa più importante è che per la prima volta, dopo la pandemia, si programma un’intera stagione. L’inaugurazione sarà in grande stile con due spettacoli importanti, Grief & Beauty di Milo Rau e Maria Stuarda con gli abiti firmati Dolce & Gabbana”.

Stessa soddisfazione da parte del presidente del Teatro Nazionale Alessandro Giglio :”Questo è un programma frizzante fatto di armonie, assonanze, dissonanze, intrattenimento culturale e divertimento puro con basi profonde; la stagione è bella ma è soprattutto importante perchè è la prima dopo la pandemia. Siamo felici della presentazione ricordando che per alcuni progetti vi sono partner famosi nel mondo come Dolce e Gabbana; la moda è l’espressione artistica ed imprenditoriale più conosciuta ricordando che nel passato grandi nomi della moda come Versace si sono cimentati con il cinema ed il teatro. Queste due realtà si incontrano da sempre e si arricchiscono a vicenda ma voglio ricordare anche la qualità dell’intrattenimento che è importante”.

“Una novità importante di questa stagione è una navetta gratuita che tutti i mercoledì sera partirà dal Teatro Ivo Chiesa e permetterà agli spettatori di raggiungere il Teatro Modena”, afferma Maurizio Barabino, amministratore delegato di A.Se.F., “ma ci saranno anche fermate intermedie. Il teatro ha avuto grandi difficoltà durante la pandemia ma deve tornare allo splendore del passato”.

“Tutto questo è motivo di orgoglio e rinascita per Genova poichè ci sono servizi per i giovani con spazi a loro dedicati e un’offerta per le persone più mature; è fondamentale partecipare alla vita di questa zona che merita di essere rigenerata. Il teatro è un luogo importante soprattutto per i giovani e la presenza del Teatro Modena può essere una grande opportunità per la riqualificazione di Sampierdarena; è fondamentale per la città avere luoghi di aggregazione sana”, conclude l’assessore alle politiche sociali del comune di Genova Lorenza Rosso.

 

Per informazioni : www.teatronazionalegenova.it

Rispondi