Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Presentato il Jova Beach Party 2022

Albenga accoglie a braccia aperte il Jova Beach Party; dopo l’annullamento del 2019 dovuto alle mareggiate l’evento cambia location e si prepara a regalare alla Liguria una spettacolo unico e irripetibile all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga il 17 luglio 2022.

“Il Jova Beach Party ha disordine, interazione, fluttuazione dei sistemi fisici e dei corpi”, dichiara Jovanotti in collegamento con Albenga, “e l’eclissi lunare ha in sè la rinascita del femminile. Questi concerti sono una mia creazione e l’ultimo spettacolo si è tenuto a Linate il 21 settembre 2019; questa è la tradizione più veloce del mondo visto che siamo giunti alla seconda edizione e ne sono orgoglioso. La spiaggia è un’importante linea di frontiera e mi piace portare lì questa festa; l’evento è fatto di tanti elementi umani, i lavoratori, e nelle tradizioni voglio trovare qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo. La prima è stata l’edizione dei grandi numeri con l’83% dei commenti positivi ma servono entusiasmo e sacrifici; con il Jova Beach Party puliamo le spiagge facendole diventare più belle di come le troviamo ed il logo non deve cambiare totalmente rispetto alla precedente edizione”.

Stessa soddisfazione da parte di Donatella Bianchi, presidente WWF :”Il rapporto tra la nostra  salute e quella del nostro pianeta è importante ma i problemi dell’inquinamento restano; è nata una speciale iniziativa chiamata “Ri-Party-Amo : puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali” che ha come obiettivo la raccolta di 5 milioni attraverso For Funding, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo Intesa Sanpaolo”.

“L’idea di una raccolta fondi per salvare l’ambiente ci piace molto”, afferma il dottor Barrese, “e legando la raccolta fondi al concerto di Jovanotti mettiamo insieme musica ed ambiente”.

“Per i concerti vengono coinvolti luoghi importanti e la realizzazione del palco viene fatta prevalentemente con materiali riciclati”, riprende Lorenzo Cherubini, “e sono ben 12 le località che verranno coinvolte di cui 2 non sono spiagge. In alcune località restiamo due giorni e la chiusura sarà a Milano il 10 settembre; per me Albenga ha un significato particolare visto che ho svolto lì il servizio militare. Gli spettacoli sono una festa vera che ha a cuore l’ambiente senza esserne ossessionati; abbiamo eliminato la plastica e l’acqua sarà in vendita solamente in lattine di alluminio ma in alcune città sarà resa disponibile l’acqua potabile comunale mentre dove non arriva l’impianto idrico locale avremo delle autobotti. La seconda edizione vedrà festeggiate le Belle Storie d’amore, di coraggio, di imprese impossibili, matrimoni, fidanzamenti e compleanni; i palchi saranno tre : Sbam Stage con musica da ballo, Kontiki Stage con ospiti da tutto il mondo ed il main Stage con il mio set. E’stata creata un importante partnership con Feltrinelli senza dimenticare il “Disco del Sole” che ha avuto un grande successo”.

“Questo importante evento interessa il territorio e tutte le realtà devono dare il proprio contributo”, evidenzia il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, “anche se la Liguria è una terra difficile con a disposizione grandi professionalità. Ci affideremo ad alcuni ingegneri per l’iter necessario allo svolgimento della manifestazione che avrà una ricaduta importante sul territorio ma vogliamo fare l’evento in sicurezza”.

“Per noi questo evento è molto importante e la collaborazione con la città di Albenga sarà totale”, conclude il vicesindaco di Villanova d’Albenga.

Rispondi