Cultura e Musica

Presentazione libro “Rock and Roll”

Martedì 19 giugno alle ore 18 presso la Feltrinelli Point di Via Astengo 11, sull’affaccio di Piazza Sisto IV a Savona, Maurizio Biagini presenta il suo libro  “Rock and Roll”, con introduzione di Massimo Macciò. E’ l’occasione per conoscere un vero caso editoriale di questi giorni.  Che cos’hanno in comune un motociclista, un ingegnere amante del liscio, una donna in carriera, un supplente di inglese, un impiegato precario e un elettricista dalle mani d’oro?

Apparentemente nulla, eppure otto anni prima erano i componenti di una band che aveva furoreggiato, mettendo sottosopra la riviera ligure. Ritrovatisi a un matrimonio, scoprono il dramma dell’unico membro mancante, in lotta contro una grave malattia. Ne scaturisce una storia appassionante, in cui il ricordo di ieri si mescola con la rabbia del presente, sullo sfondo di una città specchio dell’Italia in crisi e sulle note di pezzi indimenticabili di un passato che nessuno ha dimenticato.

Maurizio Biagini vive nella città di Savona. Per i tipi della Montag ha pubblicato la raccolta di racconti Tempo determinato, racconti di precariato militante con cui ha vinto numerosi premi letterari ed è stato segnalato al Premio Italo Calvino 2009.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: