Attualità

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AL PRESEPE DI DIEGO GAMBARETTO

di Giorgio Siri

Diego Gambaretto, figlio di Ettore, i due entusiasti curatori di eventi per la loro galleria di Albisola, “La casa delle Arti”, verrà premiato a Roma, il 9 gennaio, presso la “Sala del Bramante” in piazza del Popolo, per il presepe selezionato nella 41esima edizione della mostra  “100 Presepi”. L’esposizione ha avuto molta eco ed è stata segnalata persino dal “New York Times”. La celebre testata americana l’ha inserita infatti tra le migliori dieci mostre al mondo da visitare nel periodo di Natale, senza dimenticare che essa conta fra gli eventi ufficiali del Giubileo straordinario della Misericordia.

All’inaugurazione dell’esposizione hanno presenziato importanti personaggi, tra cui alcuni ministri; i visitatori sono stati moltissimi e provenienti da tutto il mondo. L’esposizione è ovunque nota per essere stata seguita dalle emittenti radiotelevisive, di stato e private, con numerosi servizi e interviste, in particolare le tre reti RAI, Rai News24, Rete 4, Canale 5, Italia 1, Sky Tv, ne hanno trattato nelle più importanti rubriche da esse curate, quali: Uno Mattina, A Sua Immagine, Domenica in, Applausi, ecc.; inserti speciali sulla manifestazione sono stati pubblicati in edizioni della stampa a più alta diffusione nazionale e locale e delle testate specializzate nel turismo; “Il Corriere della Sera”, “La Repubblica”, “Il Messaggero”, “Il Tempo”, “L’Osservatore Romano”, “L’Avvenire”, “Il Giornale”, le “Gazzette”, “Trovaroma”, “La Freccia” di Trenitalia e “Infly” se ne sono infatti occupati…!

Afferma Diego Gambaretto: “Per me è un grande onore partecipare alla mostra sui presepi più importante d’Italia, in un luogo da sogno: non so quanto me lo merito ma sono felicissimo che il nome di Albisola abbia questo ritorno d’immagine; è l’inizio di un percorso che mi stimola molto.”

Redazione
the authorRedazione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: