Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria – Jacopo Garrone elogia Carnesecchi: “Decisivo il cambio di modulo”

Dopo appena due punti nelle prime cinque giornate, l’Aurora è riuscito a cambiare marcia e ad assestare una classifica fino a quel momento deficitaria, vincendo tre delle ultime sei partite. Abbiamo parlato del momento dei gialloneri con Jacopo Garrone, terzino sinistro classe 2001 scuola Cairese, dalla scorso anno agli ordini di mister Carnesecchi.

Undici punti in dieci giornate. Un bottino giusto?

Credo che i punti fatti fino ad oggi non rispecchino pienamente le potenzialità della nostra squadra. Sicuramente il cambio di modulo, dal 4-3-3 siamo passati al 4-4-2, ci ha aiutato a far emergere le nostre qualità, sopratutto in fase offensiva.

Come ti trovi nell’ambiente dell’Aurora? E con mister Carnesecchi?

Personalmente, mi trovo molto bene con i miei compagni, sia quelli dello scorso anno sia i nuovi arrivati. Stessa cosa per il mister, che cerca di far emergere le capacità individuali mie e dei miei compagni in ogni situazione.

Delle squadre affrontate, quale ti ha impressionato maggiormente?

Non ne identifico una in particolare. ll livello generale del campionato è alto, tutte le squadre sono competitive e non ci sono domeniche in cui si può abbassare la guardia.

Lo scorso anno avete raggiunto la salvezza evitando i play out. Difficile ripetersi?

Quest’anno, dopo un inizio burrascoso, stiamo pian piano andando nella giusta direzione. Sicuramente raggiungere il risultato dell’anno scorso sarà comunque una battaglia per via dell’equilibrio che regna tra le pretendenti.

Rispondi