Non si può non aprire il racconto della giornata appena trascorsa senza partire da quanto successo al “Santuario”. Una gara, quella tra Speranza e Veloce, che pare aver detto molto sul futuro del torneo. La verità del momento, e si tratta di qualcosa di confutabile dato che nel calcio bastano pochi risultati per dare la svolta a una stagione, è che lo Speranza forse non è quella corazzata che sembrava essere al termine del mercato estivo. Altra cosa che pare chiara, è la forma brillante della Veloce. Squadra giovane, capolista solitaria con una gara in meno e a punteggio pieno.
Il primo tempo si conclude zero a zero. Apre le marcature la Veloce con Colombino al minuto 50, colpo di testa su cross di Barranca. La Veloce raddoppia grazie a un gran tiro a giro di Ferrotti che supera Siri dal limite dell’area. Il subentrato Parodi, di testa, sigla il tre a zero per i granata e Maida cala il poker segnando un rigore allo scadere.
Speranza: Siri, Salani, Sala , Di Roccia, Corti, Giguet, Cham, Damonte, Marouf, Komoni, Parodi. A disposizione: Ciampà, Uruci, Marrapodi, Doci, Xhuri, Bardhi. Allenatore: Frumento
Veloce starting XI: Cerone, Leone, Barranca, Guerra, Cosentino, Ravera, Vejseli, Ferrotti, Fanelli,Maida, Colombino. Allenatore: Gerundo.
Il match di alta classifica tra Celle e Don Bosco Valle Intemelia si conclude a reti inviolate. Buon punto per le civette che ripartono dopo due sconfitte consecutive.
Celle: Provato, Scandolara, Vanoli, Suetta, Bruzzone A, Cosentino, Russo, Orcino, Sofia, Vallerga, Soto Pesce. A disposizione: Fradella, Calcagno, Dorigo, Bruzzone F, Carminati, Casali, Crovella. Allenatore: Ghione.
Vittoria di importante per l’Altarese che permette ai valbormidesi di lanciarsi, un po’ a sorpresa, in zona play off. Per la Letimbro, uno stop che non scalfisce l’ottimo campionato fin qui disputato. Il rigore, “inesistente” secondo gli ospiti e “molto dubbio” secondo i padroni di casa, del definitivo uno a zero porta la firma di Mandaliti.
Altarese: Varaldo, Gavacciuto, Bozzo, Lai, Grosso, Basso, Gelsomino, Mandaliti, Brahi, Ferrigno, Siri. A disposizione: Bastoni, Barbero, Berta, Rigardo, Giunta, Mileto. Allenatore: Fiori
Letimbro: Bianco, Bonzo, Siri, Altomare, Ottonello, Rossetti, Battistel, Altomari, Cela, Ciccaglioni, Bianco. A dsposizione: Del Prete, Cappelletti, Leskaj, Maddalo, Lovesio, Odenato, Vanara. Allenatore: De Marco
Vantaggio iniziale. Pareggio e sorpasso avversario allo scadere. A una settimana di distanza dalla sconfitta contro lo Speranza, non cambia il copione per lo sfortunato Quiliano&Valleggia, al quale, causa infortuni, mancano tre giocatori di livello assoluto come Triolo, Grippo e Russo. La squadra dei vicepresidenti Miino e Scappatura era riuscita a passare in vantaggio con la rete di Cano. Una doppietta di bomber Rossignolo ha però regalato i primi tre punti stagionali al Pontelungo. La seconda rete realizzata nei minuti di recupero. In ogni caso, la classifica rimane molto corta e ad entrambe le squadre basterebbe in teoria una vittoria per levarsi dalla zona calda.
Pontelungo: Scarlata, Ferrari, Eurico, Sesia, Greco, Bonadonna, Caneva, Messina, Montina, Dushi, FRanco. A disposizione: Serventi, Lecini, Prudente, Gilardi, Badoino, Giammanco, Ghirardo. Allenatore: Zanardini.
Quiliano&Valleggia: Cambone, Servello Dante, Cano, Armellino, Salinas, Bondi, Espinoza, Fabbretti, Velez, Servello Danilo, Berruti. A disposizione: Bruzzone, Mellogno, Dogliotti, Naccaroto, Calvanico, Scappatura. Allenatore: Ferraro
Sconfitta (2 a 1) per l’Aurora contro il Camporosso. Nota positiva, l’ennesima rete di Mozzone. I valbormidesi devono ricominciare a fare punti. La zona calda è a sole due lunghezze.
Aurora: Ferro, Di Natale, Garrone, Marini, Rebella, Saino, Zela, Russo, Costa, Saino, Mozzone. A disposizione: Briano, Monni, Pucciano, Usai, Del Prato, Saviozzi, Rollero. Allenatore: Carnesecchi
Era una sfida da vincere quella con il Sanremo80. Il Sassello conscio dell’importanza del match si è fatto trovare preparato e ha conquistato i primi punti, fondamentali per provare a rimettere in piedi una stagione iniziata malissimo. Il due a uno con cui la squadra della Valle dell’Erro comincia a muovere la classifica è ottenuto grazie alle marcature di Rebagliati, che rimedia allo svantaggio iniziale concretizzatosi nei primi minuti, e Baccino, subentrato a Galatini.
Sassello: Colombo, Galatini, Arrais, Gustavino, Laiolo, Tino, Dabove, Vanoli, Eletto, Porro, Rebagliati. A disposizione: Calcagno, Sala, Baccino, Besio. Allenatore: Manca.
Nei derby tutti imperiesi, la San Stevese supera 3 a 1 il Bordighera, stesso punteggio grazie al quale la Dianese batte a domicilio il San Bartolomeo.
Classifica completa: https://www.tuttocampo.it/Liguria/PrimaCategoria/GironeA/Giornata7