Nei giorni scorsi, la Regione Liguria ha approvato un’importante delibera nell’ambito della
ripartizione del Fondo Strategico Regionale, destinando oltre 500 mila euro al settore Infrastrutture e Difesa del Suolo. Tra i beneficiari, la Provincia di Savona, con risorse finalizzate alla messa in sicurezza della piattaforma stradale di alcune delle principali arterie della Val Bormida: SP29, SP28bis, SP51, SP15, SP16 e SP5.
Un segnale concreto e atteso, che punta a rafforzare l’entroterra savonese, spesso penalizzato da criticità strutturali e morfologiche.
Il Presidente della Provincia, Pierangelo Olivieri, ha sottolineato il valore di questo intervento: “Si tratta di risorse fondamentali per una delle funzioni primarie dell’ente: la gestione e la manutenzione delle strade provinciali. Con quasi 800 chilometri di rete viaria, tra pavimentazioni, asfaltature, barriere di sicurezza e guardrail, garantire standard adeguati è un compito complesso ma essenziale. Questi fondi ci permettono di proseguire nel percorso di efficientamento e messa in sicurezza delle infrastrutture, rendendole sempre più funzionali, moderne e coerenti con la vocazione turistica e la bellezza del nostro territorio”.
Fonte:
Provincia di Savona – Settore Affari Generali Servizio Comunicazione