Provincia: in arrivo oltre mezzo milione per le strade provinciali in Valbormida

Nei giorni scorsi, la Regione Liguria ha approvato un’importante delibera nell’ambito della
ripartizione del Fondo Strategico Regionale, destinando oltre 500 mila euro al settore Infrastrutture e Difesa del Suolo. Tra i beneficiari, la Provincia di Savona, con risorse finalizzate alla messa in sicurezza della piattaforma stradale di alcune delle principali arterie della Val Bormida: SP29, SP28bis, SP51, SP15, SP16 e SP5.

Un segnale concreto e atteso, che punta a rafforzare l’entroterra savonese, spesso penalizzato da criticità strutturali e morfologiche.

Il Presidente della Provincia, Pierangelo Olivieri, ha sottolineato il valore di questo intervento: “Si tratta di risorse fondamentali per una delle funzioni primarie dell’ente: la gestione e la manutenzione delle strade provinciali. Con quasi 800 chilometri di rete viaria, tra pavimentazioni, asfaltature, barriere di sicurezza e guardrail, garantire standard adeguati è un compito complesso ma essenziale. Questi fondi ci permettono di proseguire nel percorso di efficientamento e messa in sicurezza delle infrastrutture, rendendole sempre più funzionali, moderne e coerenti con la vocazione turistica e la bellezza del nostro territorio”.

Fonte: 

Provincia di Savona – Settore Affari Generali Servizio Comunicazione