Musica

San Giovanni: due giorni di festa a Vado Ligure

Fitto calendario di eventi a Vado Ligure per una due giorni di festa in onore di san Giovanni Battista, patrono della città. Tra celebrazioni liturgiche e manifestazioni collaterali, quest’anno la festa sarà soprattutto all’insegna della gioia e dell’incontro. Si inizierà sabato 23 alle 15 con “Youth Day” un pomeriggio di giochi per bambini e ragazzi, presso il centro parrocchiale “Gigi Siri”, animato dai giovani dell’oratorio parrocchiale.

Alle 17 invece il vescovo Vittorio Lupi benedirà il nuovo centro pastorale parrocchiale intitolato a don Carlo Carretta, storico e amato Arciprete di Vado. Alle 17.20, in chiesa, concerto vesperale a cura della Cappella musicale “Della Rovere”, diretta dal maestro Paolo Venturino, collaboratore della parrocchia. Quindi, alle 18, don Piero Giacosa presiederà la Messa vespertina, animata sempre dai cantori della cappella della Cattedrale. Sempre sabato 23, alle 21, in piazza Cavour ci sarà “Youth Night” serata di musica con dj set, offerta dalla parrocchia a tutti i giovani vadesi.
Domenica 24 alle ore 11 la Messa festiva del giorno celebrata dal parroco don Giulio Grosso e animata dai ragazzi dell’oratorio. Alle 18 il canto dei vespri e la tradizionale processione che si concluderà in chiesa con la supplica a san Giovanni e il canto del Te Deum.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: