Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Savona, domenica 7 novembre a Lavagnola la tradizionale “Fiera di San Martino”

Il programma prevede dalle ore 8 alle ore 20 esposizione di prodotti artigianali e locali nella piazza di Lavagnola

Domenica 7 novembre torna la tradizionale Fiera di San Martino a Lavagnola, organizzata da Comune di Savona, Confraternita di san Dalmazio, Ascom, Confesercenti e Sms “Libertà e lavoro”, un appuntamento che permette di riscoprire la storia e le bellezze di questo antichissimo quartiere savonese che comprende veri e propri tesori d’arte, dall’oratorio di San Dalmazio alla splendida chiesetta di San Martino col suo caratteristico ponte che attraversa il Letimbro.

Il programma prevede dalle ore 8 alle ore 20 esposizione di prodotti artigianali e locali nella piazza di Lavagnola sino alla chiesa di San Martino e nel primo tratto di via San Dalmazio. Nella SMS “Libertà e Lavoro” si potranno gustare: minestrone, caldarroste e nel pomeriggio focaccette.

Ci sarà inoltre spazio per una mostra storica-documentale allestita nell’Oratorio di San Dalmazio dal titolo”Cantagalletto” La mostra sarà visitabile dalle 10 fino alle 12 e poi dalle 14.30 alle 18, mentre il giorno dopo, lunedì 8, l’orario sarà dalle 9 alle 12.  Per l’occasione sarà disponibile il calendario di Lavagnola 2022.

La cappella dedicata a san Martino resterà aperta, Giovedì 11 novembre con il seguente orario:  ore 9-12 ore 14.30 – 18. Alle 18.00 sarà celebrata la Santa Messa. La viabilità subirà delle modifiche nella giornata di domenica 7 novembre . Si raccomanda di rispettare le norme Anti- Covid .

 

Rispondi