Sport

Savona Hockey Club: inizia una nuova stagione per la prima squadra femminile

di Redazione

Domenica 2 ottobre al campo Lagaccio di Genova alle ore 13,00 inizia una nuova stagione della prima squadra femminile del Savona Hockey Club impegnata nel Campionato Federale di A2 di hockey su prato incontrando la forte realtà dell’U. S. Moncalvese che lo scorso anno ha sfiorata la qualificazione alla categoria superiore ai play-off . Le altre squadre del girone sono il Cus Torino, il Rainbow di Sampierdarena e il Valchisone H.C. .

La squadra è allenata da Elia Francone, coadiuvato per ciò che riguarda la preparazione atletica da Nino De Cesare, Andrea Rossi è l’allenatore in seconda . La rosa delle giocatrici provenienti dal vivaio bianco-verde è così organizzata : Giulia Mearelli, Aurora Genta (portiere), Vittoria Podestà, Alice Piombo, Jasmine Merquoz, Nicole Canneva (difensori), Andrea De Cesare, Elena Rosa, Elisa Cazzulino, Gaia Genta (centrocampiste), Beatrice e Laura Frezzati (attaccanti). A queste si aggiunge l’esperienza di Stella Toroconte una giocatrice argentina che vive da molti anni a Capri dove ha costruito dal nulla una scuola di hockey che collabora con la società bianco-verde fra queste Alice Anastasio esordirà nella partita di domenica, mentre Stella Toroconte è già alla seconda stagione con il Savona Hockey.

Il Presidente Luca Tessitore : “siamo orgogliosi di questo splendido gruppo di ragazze che ormai da sette anni tenacemente continuano a praticare il nostro sport, nonostante le innumerevoli difficoltà che incontrano quotidianamente per allenarsi e giocare insieme, ci auspichiamo di giocare la prossima partita di campionato nel Campo polivalente del Santuario e di avere la possibilità di allenarci sia con le femmine che con i maschi almeno due volte la settimana per poter competere con le altre realtà hockeistiche liguri e piemontesi che hanno la fortuna di avere un loro campo su cui lavorare”

Redazione
the authorRedazione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: