Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Savona: la bandiera della CRI sul palazzo comunale in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa

smart

L’8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. In questa data, anniversario della nascita di Henri Dunant,  fondatore del movimento, tutto il mondo festeggia l’opera dei volontari della CRI, in un momento di grande pressione, come quella generata dalla pandemia da Covid-19. L’anno 2020 e quello in corso hanno infatti visto la Croce Rossa particolarmente impegnata nelle azioni di supporto e solidarietà, con migliaia di volontari che, ogni giorno, scelgono di mettere a rischio la loro vita per il bene della comunità.

In questa ottica, il Comune di Savona ha accolto l’invito lanciato da CRI e ANCI a esporre la bandiera della Croce Rossa issata accanto alle tradizionali bandiere sul balcone del palazzo comunale di piazza Sisto IV, che nell’occasione sarà illuminato di rosso. 

Numerose le iniziative che la Croce Rossa ha messo in campo  anche sui canali social che ha l’hashtag #Inarrestabili

Inarrestabile è stato, infatti, dall’inizio della pandemia, l’operato della Croce Rossa su tutti i fronti, riuscendo ad essere come sempre “ovunque per chiunque”. Come sempre a partire dai servizi in ambulanza, quelli di contenimento, per esempio gli aerei che sono arrivati dall’India, le attivazioni durante l’anno per allestimento di ospedali da campo o strutture a supporto. Oltre all’enorme attività sul fronte del Coronavirus e l’attuale impegno in 300 centri vaccinali stiamo effettuando una media di circa 1000 tamponi gratuiti al giorno nelle due strutture presso le Stazioni di Milano e Roma e, da maggio, in tante altre città italiane). Poi i servizi sociali. i nostri volontari hanno consegnato oltre 160.000 pacchi alimentari e quasi 35.000 consegne di buoni spesa a persone e famiglie bisognose. In 90 Comuni italiani le Unità di Strada hanno operato in supporto delle persone senza dimora, ancora più ai margini a causa della pandemia.

 

 

 

 

Rispondi