Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀCRONACA

Savona: la festa di S. Lucia senza la tradizionale fiera

Domenica 13 dicembre la Chiesa festeggia Santa Lucia, e quest’anno a Savona non ci sarà la tradizionale fiera a causa della pandemia, ma non mancheranno i momenti di preghiera e di devozione a cui i savonesi possono partecipare.

La chiesina dedicata alla Santa, sarà come sempre aperta  dalle 9 alle 19, anche se non sarà possibile celebrarvi le Messe per i ridotti spazi, inadeguati alle normative anti Covid.

“Domenica 13 la reliquia della Santa sarà riportata nella chiesa di Santa Lucia, proveniente da San Giovanni Battista in San Domenico, dove il parroco don Piero Giacosa ha celebreto l’ Eucaristia nella giornata di sabato 12 dicembre alle 18.30 . Durante la giornata l’accesso sarà regolato e contingentato, in base alle regole attualmente in vigore, con il solito ingresso dal portone principale ed uscita dal giardino, sarà possibile solo fare una breve sosta in preghiera, per dare a tutti la possibilità di entrare”  – ha spiegato in una nota il priore della confraternita Maria Carla Tabò. –

“Sempre per ragioni sanitarie, le eventuali candele portate dai fedeli saranno depositate in un apposito contenitore e prelevate da un confratello con le dovute precauzioni – precisa – un gesto semplice e di valore, ma forse, di questi tempi, si potrebbero anche accendere delle luci più simboliche portando meno candele e facendo invece un’offerta per chi ha più bisogno”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: