Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona, presentata la quinta edizione di “Why Bio?”

E’ stata illustrata, alla presenza degli assessori Scaramuzza, Zunato e Rodino, degli organizzatori dell’evento e dei rappresentanti degli sponsor, l’edizione numero 5 di “Why Bio?” che si terrà dal 17 al 19 maggio presso il Priamar con l’inaugurazione venerdì 17 alle ore 15.30.

“Ringrazio tutti dicendo che l’evento cresce”, ha dichiarato l’assessore Maurizio Scaramuzza, “e speriamo vivamente che il tempo possa essere clemente”.

Stessa soddisfazione da parte di un’organizzatrice dell’evento :”Ringrazio gli assessori Scaramuzza e Zunato e sono molto contenta nel vedere che l’evento cresce. Sono stati coinvolti tutti gli uffici con una particolare attenzione alla sicurezza e voglio rivolgere un sincero grazie ai nostri partner ricordando le nuove collaborazioni con un pensiero particolare alle scuole ed ai nuovi espositori. Quest’anno vi sono molte importanti novità tra cui il logo che rappresenta il nostro quotidiano e vi è stato un rinnovamento del format aumentando la divulgazione. Questo evento è da vivere e voglio ricordare i nostri hastag #incontriamociawhybio, #viviwhybio, #fansdiwhybio ed il sito www.whybio.it e la mail info@whybio.it. Una delle conferenze più importanti è quella che si terrà venerdì alle ore 17.30 presso il Palazzo del Commissario dal titolo “I progetti sulla sostenibilità del presente per la Savona futura” che vedrà come relatori il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e l’ingegnere Pietro Pera dell’Ire Liguria nella quale si parlerà anche delle nuove colonnine installate nella nostra città. Ringrazio il comune che ci ha scelti come vetrina e voglio ricordare un altro importante appuntamento, l’Aperighiotto, venerdì 17 maggio dalle 19 alle 21, il cui incasso sarà totalmente devoluto per “Lo scaletto senza scalini”, una spiaggia dedicata ai disabili presso le Fornaci. Durante questi tre giorni sarà attivo anche il Villaggio dello Sport in Piazzale del Maschio che permetterà a bambini e ragazzi di provare gratuitamente pallavolo, calcio e pallacanestro e presso l’Area Cittadella sarà presente il Villaggio Bricocenter con laboratori per adulti e bambini. Il sabato sarà la volta del concerto di chitarra classica e flauto traverso alle 17.30 presso la Sala della Sibilla e per tutta la durata della manifestazione si potranno provare gratuitamente pilates, yoga, bocce, l’arte dello sferruzzare e lo yoga dog. Presso La Fornace vi sarà un’area ristoro a cura dell’Istituto Alberghiero di Finale Ligure i cui studenti hanno inventato un nuovo cocktail chiamato BeeBad. Vi invitiamo a seguire il sito ed i social sui quali sarà presente il programma aggiornato e mi sento di dire che spero possa continuare così. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ad eccezione del Visual Food per il quale è richiesto un piccolo contributo spese per i materiali”.

“Siamo molto contenti di partecipare”, ha evidenziato una docente dell’Istituto Alberghiero, “ed i ragazzi sono molto entusiasti di poter presentare questo nuovo cocktail che potrà essere degustato con i piatti presenti e noi saremo lì tutto il giorno a disposizione di tutti”.

“Per noi questo è il secondo anno di partecipazione”, sottolinea un’insegnante del grafico, “ed i ragazzi hanno realizzato un video che verrà visto al Priamar. E’ stato molto bello realizzare questo video e spero di poter continuare a collaborare con voi”.

“Vi saranno laboratori per adulti e bambini”, afferma un rappresentante di Brico, “e per questi ultimi si terrà una sorta di gioco dell’oca sulla raccolta differenziata, tema molto importante per tutti noi”.

“Siamo contenti di esserci”, dichiara il signor Ghigliazza per Decathlon, “e tratteremo anche noi i temi del riciclo e del rispetto per l’ambiente. Sarà presente anche un gonfiabili per adulti e bambini ed il nostro stand sarà sempre aperto”.

“Ogni edizione ha un focus ben specifico e quest’anno si parlerà di sport e benessere con un incontro sabato alle ore 18 presso il Palazzo del Commissario”, riprende uno degli organizzatori, “perchè questi due temi sono molto legati tra loro e verranno sviluppati da un tavolo composto da atleti ed operatori del benessere. Chi fa sport dev’essere seguito e voglio ringraziare gli espositori de “La Fonderia” per le loro importanti iniziative nelle quali i partecipanti saranno coinvolti nelle diverse attività”.

“Ringrazio gli organizzatori e gli espositori per il loro impegno”, sottolinea l’assessore Maria Zunato, “e sono convinta che occorra sviluppare sul territorio i prodotti a supporto del territorio con consumo a chilometro zero”.

“L’evento è anche cultura e ringrazio gli organizzatori perchè in questo modo il Priamar vive e diventa un’importante punto di riferimento per tutta la città”, conclude l’assessore Doriana Rodino.

Rispondi