AttualitàCultura e Musica

Savona, presentati gli eventi estivi

Sono stati illustrati, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, degli assessori Rodino e Scaramuzza e dei rappresentanti delle associazioni coinvolte, gli eventi che si terranno presso il Priamar nei mesi di luglio e agosto.

“Ringrazio i presenti e voglio dire che sono molto contenta che possano ripartire gli eventi al Priamar”, dichiara il primo cittadino savonese, “anche se è molto difficile realizzare qualcosa poichè le normative cambiano spesso. Alcuni degli sponsor storici sono venuti meno a causa di questo momento difficile ma voglio ringraziare Coop Liguria e Autorità di Sistema Portuale che ci hanno appoggiato anche in queste drammatiche circostanze. L’Opera Giocosa ci insegna che dalle difficoltà si può ripartire ma voglio anche ringraziare i rappresentanti di NuovoFilmStudio, dell’Associazione Corelli e del Medical Mistery Tour; quest’ultima realtà farà uno spettacolo per ringraziare simbolicamente l’ospedale”.

Parole simili da parte dell’assessore alla cultura Doriana Rodino :”Ringrazio Coop Liguria, Autorità di Sistema Portuale, tutte le associazioni coinvolte, l’associazione Corelli per il concerto all’alba e Medical Mistery Tour. Il palco sarà più piccolo del solito per permettere di avere più sedute; abbiamo proposto a NuovoFilmStudio ed Opera Giocosa di effettuare prenotazioni online con un’accoglienza positiva da entrambe le realtà. Ci aspettiamo molte persone a tutti gli eventi perchè la cittadinanza ha voglia di tornare qui per gli eventi estivi”.

“Ringrazio Marta Sperati e tutti gli uffici per il lavoro svolto”, afferma l’assessore Scaramuzza, “e speriamo di offrire alla città eventi di successo”.

“Fare eventi in queste condizioni è molto difficile”, sottolinea il rappresentante di NuovoFilmStudio, “ma abbiamo proposto comunque un calendario molto ricco e voglio ringraziare l’amministrazione comunale e tutti coloro che hanno reso possibile questa rassegna”.

“Siamo felici di cosa fatto ed abbiamo deciso di organizzare un festival chiamato “Contaminazioni Liriche 20.20” che può essere un punto di svolta”, evidenzia il delegato di Opera Giocosa, “ed è dedicato alle contaminazioni tra arte e musica. Abbiamo organizzato i nostri eventi nei giorni 1-3-5-8-10-12-15 agosto per non sovrapporci a NuovoFilmStudio e a breve verranno presentati tutti gli eventi ma voglio anticipare che ci saranno due concerti di musica classica e uno in stile comico con ospite un mezzosoprano”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale e voglio dire che la volontà di stare insieme è ancora più forte”, ricorda il rappresentante dell’Associazione Corelli, “e l’evento da noi realizzato si terrà il 9 agosto alle 6 nella zona del bar presso il Priamar”.

“Ringrazio Marta Sperati”, dichiara il rappresentante di Medical Mistery Tour, “e voglio dire che lo spettacolo da noi realizzato è una sorta di ringraziamento all’ospedale e a tutta la città. L’evento si terrà il 14 agosto e sarà diverso dal solito con 3-4 gruppi musicali facendo così esibire più persone”.

“Ce l’abbiamo fatta tutti insieme con un importante gioco di squadra ed è stato molto difficile organizzare eventi di questo tipo poichè le regole cambiano continuamente. Cerchiamo di lavorare con flessibilità ma voglio ringraziare gli sponsor, purtroppo ridotti per l’emergenza economica, ma Coop Liguria ed Autorità di Sistema Portuale ci hanno garantito il loro sostegno. Offriremo alla città la manifestazione “Cinema in Fortezza”, un festival di novità dell’Opera Giocosa, il concerto all’alba che riscuote molto successo e l’abbraccio simbolico all’ospedale di Medical Mistery Tour con una diminuzione di posti rispetto allo scorso anno”, conclude Ilaria Caprioglio.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: