CalcioSport

Seconda Categoria – Al Mallare il big match. Roboante successo della Rocchettese, vittoria in trasferta per Murialdo, Olimpia e Sassello

Oggi, ha preso il via ufficialmente il girone “B” di Seconda Categoria. Il campionato che seguiremo più da vicino in quanto l’unico interamente savonese. Due novità rispetto allo scorso anno, ovvero gli ingressi di Vadese e Calizzano. Da un punto di vista regolamentare, è stata introdotta la possibilità di inserire in distinta fino a 20 giocatori. Fatta questa premessa, inizia il viaggio!

ristorante lampara

Merita la copertina il Mallare. I “lupi” si sono aggiudicati il match di cartello della prima giornata contro il quotato Dego. La squadra di Cerruti riparte quindi sulla scia del grande girone di ritorno dello scorso anno. Nel 2 a 1 finale di oggi, decisiva la doppietta di Vallone. Per il Dego, Claudio Mozzone ha segnato il goal della bandiera.

Mallare: Astengo, Avellino, Gallizzi, Pistone, Parraga, Vassalli, Vallone, Acquarone, Shqau, Esposito, Degradi. A disposizione: Germano, Lunati, Oddera, Bistolfi, Spriano, Ciappellano, Buonocore, Kryemadhi, Gennarelli. Allenatore: Cerruti.

Dego: Piantelli, Bertone, Viberti, Mozzone M, Monticelli M, Eletto, Magliano, Bagnasco, Domeniconi A, Luongo, Monticelli I. A disposizione: Rabellino, Capici, Reverdito, Mozzone C, Leka, Rodino, Nosakhare. Allenatore: Bagnasco.

Parte bene l’Olimpia Carcarese. Gli uomini di mister Alloisio hanno avuto la meglio sul difficile campo di Calizzano (1-2). In vantaggio di 2 a 0 grazie a Hublina e Giberti, i biancorossi hanno subito il ritorno dei padroni di casa ai quali a nulla è servita la rete di Buscaglia, arrivata a recupero quasi scaduto.

Calizzano: Rosso, Estorchi, Briozzo, Zunino, Samid, Roascio, Borgna, Stegaru, Bianco, Buscaglia, Loi. A disposizione: Sassi, Aiweiroba, Rasetto, Ivaldo, Riolfo, Diakitè, Bianco R. Allenatore: Barberis.

Olimpia Carcarese: Adosio, Vero, Marenco, Sozzi, Siri, Comparato, Loddo, Di Natale, Siri M, Hublina, Dealberti. A disposizione: Massari, Graffa, Bagnasco, Rebella, Revelli, Giberti, Clemente, Manti, Rodino. Allenatore: Alloisio.

Il Sassello restituisce con gli interessi la sconfitta di due settimane fa in Coppa Liguria. Al “Levratto” di Zinola, vantaggio della Priamar con un calcio di rigore realizzato da capitan Colombi. Nella riprese, veemente reazione del Sassello, che torna nella valle dell’Erro con tre punti pesanti grazie alle marcature di Arrais e di Rebagliati.

Priamar: Calcagno, Saturni, Cyrbja, Lusardi, Xhuri, Siri, Bardhi, Colombi, Melica, Coratella, Casalinuovo. A disposizione: Mandaglio, Siri R, Scarcelli, Hasani, Costa, Porta, Bertola. Allenatore: Roso.

Sassello: Varaldo, Laiolo, Gagliardo, Vanoli, Defelice, Vacca, Panaro, Garbarino, Porro, Rebagliati, Arrais. A disposizione: Giacchino, Chiappone A, Callandrone, Zunino, Chiappone S, Piccone, Gustavino. Allenatore: Giacchino.

Bella vittoria per il Murialdo. La squadra di mister Macchia ha vinto con due reti di scarto al “Faraggiana” contro il Santa Cecilia (1-3). Carle, Nichiforel e il nuovo acquisto Mancinelli siglano le reti del successo. Per gli “orange”, rete della bandiera di Ormenisan su rigore.

Santa Cecilia: Tallarico, Dogliotti, Marrapodi, Xhafaj, Puppo, Kurtbalaj, Fois, Yupanqui, Giangrasso, Ormenisan, Ciappellano. A disposizione: Bufo, Cosolito, Staltari. Allenatore: Blangero.

Murialdo: Odella, Minuto, Franco, Genta, Pontoglio, Santero, Carle, Nichiforel, Mancinelli, Oddone, Pregliasco. A disposizione: Odella S.Calleri, Melogno, Pollero, Aboubakar. Allenatore: Macchia.

Parte con il piede giusto la Nolese dopo l’amaro epilogo della scorsa stagione. L’ex Fortitudo Nosakhare e Porsenna regalano una vittoria all’inglese a mister Magalino. Il Cengio proverà a fare i primi punti settimana prossima tra le mura amiche, quando ospiterà la Priamar.

Nolese: Paonessa, Sanchez, Fiorito, Gaudino, Murrizi, Fontana, Puppo, Porsenna, Nosakhare, Castagno, Mombrini. A disposizione: Perata, Baschirotto, Lavagna, Arnaldi, Usai, Martino, Murgia, Gualerzi, Acunzo. Allenatore: Magalino.

Cengio: Pelle, Rizzo, Noha, Abate, Di Salvo, Stefan, Embrima, Gomez, Torra, Rexhepi, Camusso. A disposizione: Dematteis, Angoli, Galindo, Munoz, Sulca, Sulca r, Chinazzo, Bajrami. Allenatore: Testa.

habitat savona

Un esordio da dimenticare in fretta per la Vadese. Sul campo della Rocchettese, gli uomini di Saltarelli hanno subito una pesante sconfitta. La rete della bandiera, che è anche un goal che rimarrà nella storia, è stata messa a segno da Lupino. Per i “Pansera boys” rete di Guastamacchia e tripletta del solito Carta. Insomma, citando una celebre gaffe, “Scusi, lei segna? Sono Mattia Carta, veda un po’ lei”.

Rocchettese: Briano, Romero, Vallecilla, Rosati, Gallione, Saviozzi, Guastamacchia, Monni, Vigliero, Carta, Costa. A disposizione: Bastoni, Mellino, Bianchin, Perrone, Zerbini, Veneziano, Maddalo. Allenatore: Pansera

Vadese: Landi, Paladin, Enrile, Marchi, Enzi, Ferro, Pulina, Mandaliti, Tona, Giannone, Lupino. A disposizione: Maruca, Appice, Berardi, Cavalleri. Allenatore: Saltarelli.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: