La stagione della Fortitudo Savona è partita nel migliore dei modi, confermando il crescendo dimostrato nel finale della scorsa stagione. Un miglioramento che ha portato i savonesi alla vittoria del “Memorial Piacenza”, sconfiggendo il quotato Plodio e il rinnovato Mallare di mister Masala.
Entusiasta, e non potrebbe essere altrimenti, il presidente Giulio Terlizzi che analizza così il weekend agonistico dei gialloneri: “Ho visto molto bene la squadra. Dobbiamo migliorare dal punto di vista fisico ma partiamo molto più avanti rispetto all’anno scorso quando molti giocatori avevano ripreso a giocare dopo un periodo di inattività. Questa differenza si vede. Abbiamo giocatori di qualità e il gioco prodotto è soddisfacente, nonostante qualche ingenuità che ancora ci penalizza”.
Sul campionato che sta per cominciare commenta: “Ho visto un Mallare nettamente migliorato rispetto allo scorso anno. Complimenti a loro che ci hanno messo in difficoltà in differenti frangenti. Ma tutte le squadre si sono rinforzate. Sarà un campionato estremamente equilibrato e forse anche di livello superiore rispetto alla stagione passata”.
Nota di mercato: dopo Meneguz e Bonifacino, anche Alessio Lusardi si è unito alla giovane società. Classe 1996, lo scorso anno era in forza al Celle in Prima Categoria, dove era approdato dopo aver militato nelle giovanili dell’Albissola.