Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Servono 1,6 milioni per i lavori al liceo Grassi di Savona e all’Alberghiero di Alassio

Un milione e 600 mila euro. E’ il conto che la Provincia di Savona ha presentato alla Regione Liguria per gli interventi di messa in sicurezza antisismica e antincendio del liceo scientifico Grassi di Savona e della sezione alberghiera di Alassio dell’Istituto Giancardi – Galilei – Aicardi. I progetti dovranno essere esaminati dagli uffici regionali per verificarle l’ammissibilità tra le opere previste dal piano triennale di edilizia scolastica in corso di formazione.

L’intervento al liceo di Savona riguarda lavori da effettuare nell’ala vecchia dell’istituto di piazza Brennero in base al progetto redatto dall’ingegnere Sergio Fenoglio di Carcare con l’assistenza del geologo Francesco Valle di Savona e della società CDS di Vado Ligure. L’importo complessivo dell’opera è stimato in 800 mila euro, di cui 582 mila per lavori.

Stesso quadro economico – 800 mila euro di cui 590 mila per lavori – è previsto per l’Alberghiero di Alassio, secondo il progetto elaborato dall’ingegnere Roberto De Salvo di Savona, con indagini geologiche affidate allo studio Geo.Lab di Savona e indagini tecniche della società CNG di Roma.

Rispondi