Attualità

Sesta edizione dell’Open Day

Si è svolta ieri la sesta edizione dell’Open Day del Campus Universitario di Savona, giornata di presentazione di tutte le attività didattiche ivi insediate e delle ulteriori opportunità formative. Come ogni anno gli studenti sono giunti al Campus grazie all’utilizzo dei bus navette approntato allo scopo dallo staff organizzativo e dopo un breve tour all’interno della nostra sede universitaria si sono diretti alla volta della Biblioteca Mediateca nella quale hanno potuto visitare gli stand informativi delle facoltà e delle istituzioni locali acquisendo materiale informativo. Oltre alle rappresentanze accademiche e istituzionali sono quest’anno da annoverare le partecipazioni dell’Associazione “Giovani per la Scienza” e della Fondazione ITS Savona che hanno riscosso particolare successo ed interesse.

I giovani hanno poi visitato le ulteriori strutture didattiche e di ricerca insediate al Campus, concedendosi una piacevole pausa relax nell’area verde adiacente alla mensa. Le visite ai laboratori e alle strutture di ricerca e didattica hanno riscontrato come di consueto un grande successo.
Nel corso della manifestazione è stata celebrata nell’aula magna della palazzina Lagorio la Cerimonia di consegna dei premi intitolati alla memoria di “Valentina Grignola” presenziata dalle Autorità:
– Ministro della Istruzione Università e Ricerca Prof. Francesco Profumo che ha inviato in sua assenza una lettera di saluti indirizzata al Campus ed ai partecipanti alla Cerimonia
– Prorettore alla Formazione UNIGE Prof. Pino Boero
– Delegato Del Magnifico Rettore UNIGE per il Campus di Savona Prof. Federico Delfino
– Presidente del Corso di Laurea in Sc. Della Comunicazione UNIGE Prof. Alessandro Dal Lago
– Direttore ASL2 di Savona Dott. Flavio Neirotti
– Assessore Provincia Dott. Roberto Schneck in rappresentanza del Presidente Angelo Vaccarezza
Erano inoltre presenti il Vescovo di Savona Monsignor Lupi e per la Prefettura di Savona il Dott. Paolo Ceccarelli
I premi sono stati consegnati ai sottostanti vincitori:
1° premio del valore di 2000€ assegnato al Dott. Saverio Iacono con la tesi dal titolo: “Sanità e Web 2.0” (corso di laurea triennale di Scienze della Comunicazione)
2° premio del valore di 1000€ assegnato alla Dott.ssa Franca Costantini con la tesi dal titolo: “Marketing sanitario: le azioni dell’ASL2 Savonese per il “prodotto salute” (corso di laurea specialistica in Sc. Della Comunicazione Sociale ed Istituzionale)
Menzioniamo inoltre la graditissima partecipazione del CUS di Genova che ha organizzato nel campo da calcio del Campus attraverso i propri istruttori, lezioni individuali di golf per avvicinare e far conoscere a tutti gli interessati le opportunità che questo meraviglioso sport offre.
Il Campus ringrazia:
gli Istituti, i docenti accompagnatori, gli studenti e le famiglie che hanno partecipato all’Open Day, il personale che si è alternato negli stands, e quanti col loro impegno ed entusiasmo hanno prestato vivo supporto alla buona riuscita dell’evento.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: