Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sharin brilla al XII° Trofeo Internazionale di Calenzano : Pesce e Rubino sono d’oro.

Podio 73 Kg_rubino oro

di Redazione

Sharin ha debuttato l’inizio della stagione agonistica 2016 partecipando lo scorso weekend al 12° Trofeo Internazionale di Calenzano (Fi) confrontandosi con i migliori judoka dell’Italia centro-sud e con alcune rappresentative straniere.

Tra gli Juniores (U21) – Pesce Elisa disputava una gara magistrale conquistando l’oro nei 52 Kg, vincendo tutti gli incontri proma del limite per ippon.

Tra i cadetti (U18) brilla l’oro di Rubino Lorenzo nei 73 Kg, gara decisamente esaltante, in finale stava soccombendo, ma ad 1 minuto dal termine con una brusca accelerazione di ritmo travolgeva per l’ippon il suo avversario.

Trespine Alessia vince l’argento nelle cadette fino a 63 Kg, mentre la compagna Peritore Laura, all’esordio nella nuova classe cadette, paga il calo peso e si classifica al 5° posto nei 57 Kg.

Nei cadetti maschi, Marino Luca 5° e Zunino Mattia 7° nei 66 Kg, in una categoria molto difficile e numerosa.

Negli Esordienti B, Toscano Gianluca conquista l’argento nei 60 Kg mentre il compagno di palestra Crevani Manuel lo emula nei 66 Kg vincendo sempre l’argento. Fiori Mattia conquidta il bronzo nei 50 Kg.

De Martino Laura disputa la categoria di peso superiore a quella abituale e vince l’argento nei 52 Kg. La compagna Denegri Serena sempre nei 52 Kg conquista il bronzo.

Avevamo perplessità a partecipare , afferma Filippo Faranda, Presidente Sharin, data la difficoltà della gara per il valore dei partecipanti.

Alla fine abbiamo deciso di mettere in preventivo anche un risultato negativo, ma di portare gli atleti che hanno mostrato maggior impegno per “alzare l’asticella” e farli crescere. I risultati positivi ottenuti ci stanno confortando, e le sconfitte in alcune categorie sono comunque salutari perchè non ci fanno dormire sugli allori, ma ci stimolano a lavorare ancora più duramente per migliorarci ed andare avanti.

Un ringraziamento per il proficuo lavoro svolto va a tutto lo staff tecnico Sharin : Mirengo Mirco, Carlevarino Andrea , Samuele Sirello , Maurizio Crevani.

 

Rispondi