Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURASAVONA

“Sui passi di Napoleone” in un’escursione al Santuario con Paola Bussino

La organizza l'Ufficio Pastorale del Tempo libero della Diocesi di Savona-Noli

Savona. Sabato 25 marzo dalle ore 9 da piazza Santuario, nell’omonima frazione, partirà l’escursione “Sui passi di Napoleone”, un anello tra i boschi e nei luoghi della prima battaglia napoleonica – battaglia di Montenotte – che aprì le porte dell’Italia al generale della Rivoluzione, successivamente Imperatore francese. Lunghezza 4 km, dislivello 150 m, durata 3 ore.
Il trekking fa parte del progetto turistico ambientale “La montagna, il gruppo, la strada”, a cura dell’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport della Diocesi di Savona-Noli e in collaborazione con la guida Paola Bussino.
Il prossimo appuntamento sarà “Primavera al Parco dell’Adelasia”, un sentiero ad anello nell’antico bosco savonese, ora parco, tra castagni e faggi monumentali, anch’esso luogo della prima battaglia napoleonica. L’escursione si terrà il 15 aprile, sempre dalle ore 9, e avrà lunghezza 5 km, dislivello 200 m e durata 3,30 ore. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la stessa Bussino al numero di cellulare 3490936366 o all’e-mail paolabussino@alice.it.

Rispondi