BIOGRAFIA
Susy Oliva è nata nel dicembre 87 a Napoli e vive a Grumo Nevano (NA). Fin dall’infanzia ha sviluppato la passione per l’arte che l’ha motivata ad approfondire gli studi presso il Liceo Artistico Statale di Aversa (CE) a indirizzo “Pittura e decorazione pittorica”.
Nel corso degli anni ha partecipato a diverse mostre personali in Campania come gli eventi “Il sorriso della mia arte” presso il Castello Ducale di Acerra (NA) nel 2016; “Natura” presso il Comune di Grumo Nevano (NA) nel 2017; “Lovemotions” presso Libreria Mancini Poggioreale (NA) nel 2024.
Ha partecipato ad eventi promossi dall’Osservatorio Culturale Giovanile OCGP, come l’iniziativa “Arte in Vetrina” patrocinato dal Comune di Salerno nel 2013/14, in quanto iscritta al progetto Chiamata alle Arti ed è iscritta al portale internazionale delle arti contemporanee Gigarte.
Inoltre, è stata selezionata per il VI Expo d’Arte Contemporanea “Riflessi e Riflessioni” presso il Palazzo Genovese di Salerno (SA) nel 2024.
Infine, ha illustrato le tre sezioni del libro “Agri Fogli” della poetessa Rita Nappi, partecipando ad alcune delle sue presentazioni, come “La giornata mondiale contro la pedofilia” presso la ProLoco di Casal di Principe (CE) e la rassegna “Un caffè da Mancini” presso la Libreria Mancini di Poggioreale (NA), entrambe nel 2024.
Attualmente è impegnata nella programmazione di ulteriori esposizioni.
Di Manuela Montemezzani