Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

SPORT

Syncro: Campionato Italiano Assoluto Estivo – La Carige Rari Nantes Savona sarà impegnata da giovedì a Riccione

La Carige Rari Nantes Savona di Nuoto Sincronizzato, Campione d’Italia in carica, sarà impegnata nel Campionato Italiano Assoluto Estivo che si svolgerà da giovedì 3 giugno a domenica 6 giugno allo Stadio del Nuoto di Riccione. Le gare saranno seguite in diretta da Rai Sport + HD.

Afferma la dirigente responsabile, Matilde Berio Berruti a capo della delegazione biancorossa: “Purtroppo anche il Campionato Assoluto Estivo, dopo quello Invernale, è privo delle atlete migliori che sono impegnate nelle qualificazioni olimpiche. Così il Savona scenderà in vasca ancora senza Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Domiziana Cavanna e Federica Sala, affidandosi alle atlete più giovani”.

Le sincronette savonesi gareggeranno nell’esercizio Singolo con Francesca Zunino (R.N. Savona / Fiamme oro –  Polizia di Stato) e Marta Murru (R.N. Savona / Marina Militare).

Nel Doppio scenderanno in vasca con la coppia formata da Marta Murru e Carmen Rocchino che si presentano anche per il Gruppo Sportivo della Marina Militare e che porteranno un punteggio del 100% sia alla società savonese che alla Marina Militare.

La Rari Nantes Savona si avvarrà anche del punteggio del Doppio delle Fiamme Oro – Polizia di Stato composto da Zunino – Sportelli (50%) e del punteggio del Doppio della Marina Militare formato da Murru – Rocchino (50%).

Per quanto riguarda la specialità del Duo Misto la coppia savonese sarà composta da Nicolò Ogliari e Sofia Mastroianni.

Infine, la Squadra della Carige Rari Nantes Savona che sarà composta da: Marta Murru, Sofia Mastroianni, Carmen Rocchino, Nicolò Ogliari, Vittoria Meucci, Sophie Tabbiani, Galina Kriukova, Beatrice Andina, Beatrice Petta, Macino Giorgia Lucia, Sara Prostamo e Vittoria Peri.

La atlete biancorosse saranno guidate dagli allenatori Benedetta Parisella, Carolina Camardella e Davide Torreggiani.

Rispondi