Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONE

Torna la staffetta motociclistica “Un sorriso per i bambini del Gaslini”

Presentato in Sala Trasparenza “Un sorriso per i bambini del Gaslini”, la settima edizione dell’iniziativa natalizia dedicata ai pazienti dell’ospedale Gaslini di Genova organizzata dall’associazione no profit “Raiders for Children”; il gruppo di motociclisti in veste natalizia anche quest’anno si è occupato di raccogliere giochi, libri e altri regali per i bimbi ricoverati. Gaslini, ma non solo: sabato la carovana pre- natalizia toccherà vari punti del territorio per portare un momento di gioia ai più piccoli, passando per Recco, Sestri Ponente e Piazza De Ferrari; qui, dalle 18.15 circa alle 19.30, i volontari dell’associazione offriranno dei piccoli omaggi ai bambini presenti. Alle 19.30 la slitta di Babbo Natale motorizzata è attesa all’ospedale Gaslini per la distribuzione dei doni ai piccoli pazienti.

“Questo evento è molto bello e avremo molti babbi Natale sulle moto che diventano slitte”, dichiara Simona Ferro, assessore regionale alla Tutela e valorizzazione dell’Infanzia, “ricordando che ogni bambino presente in Piazza De Ferrari riceverà un dono e dopo la tappa nella piazza principale di Genova la slitta motorizzata si recherà presso l’Ospedale Gaslini dai bambini ricoverati. La prima edizione dell’evento a cui ho partecipato, nel 2020, pioveva e spero che quest’anno il tempo sia migliore; questa carovana sarà presente domenica in Valle Scrivia e martedì a Rapallo. La beneficenza è importante così come la vicinanza ai bisognosi e spero che questa iniziativa possa proseguire nel tempo”.

Parole simili da parte del presidente di “Raiders for Children” Giuseppe Botta :”Ringrazio l’assessore Ferro ricordando che sabato pomeriggio saranno presenti in piazza il presidente Toti ed il sindaco Bucci; rivolgo un sincero grazie a tutti gli sponsor dicendo che questo progetto nasce nel 2015 e si concretizza nel 2016 arrivando quest’anno alla settima edizione. Durante la pandemia i regali sono stati consegnati con la collaborazione della Band degli Orsi e nonostante questo evento si svolga da sette anni ogni volta è come se fosse la prima; il meccanismo è complicato ma noi ce la mettiamo tutta e voglio ricordare che il Moto Club di Rapallo si recherà in alcune scuole il 20 dicembre. Invito tutti a portare in piazza i loro bambini e noi arriveremo verso le 18-18.15”.

“L’evento in questione è ormai diventato una consuetudine per Genova e ne sono contenta; questo gruppo di motociclisti è composto da persone splendide che ogni anno partono da Recco per portare doni ai bambini che passeranno Natale in ospedale. Le moto diventeranno slitte e invito tutti a venire in piazza sabato 17 subito dopo il Confuoco per ammirare questo spettacolo che ha in sè un momento di solidarietà”, conclude l’assessore Ferro.

Rispondi