Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Toti e la Giunta regionale trascorrono Pasquetta in ospedale

Giovanni Toti

La Giunta Regionale ha trascorso la Pasquetta in Ospedale per iniziativa dell’assessore alla sanità Sonia Viale: il Presidente Toti con Assessori e Consiglieri hanno aderito ed hanno così avuto l’occasione per visitare i principali ospedali liguri ed alcuni reparti in particolare.

Attrativa, per gli Amministratori regionale menù liguri trai quali non mancavano trofie al peto, buridda di seppie, torta di verdura e canestrelli. Così si è espresso il Presidente Giovanni Toti: “Grazie agli assessori, ai consiglieri regionali e a tutti coloro che hanno partecipato, in tutta la Liguria, all’iniziativa “Menù tipico ligure” organizzata da Regione, per offrire ai degenti un pranzo a base di prodotti tipici locali nel giorno di Pasquetta. Un modo per testimoniare la nostra vicinanza a chi è ricoverato, alle loro famiglie e dire grazie a tutto il personale che lavora con passione e senza sosta per la nostra salute.”

Ha Spiega l’Assessore Sonia Viale: “Oggi è stato un Lunedì dell’Angelo denso di emozioni. Col il presidente Giovanni Toti siamo stati all’ Ospedale Policlinico San Martino e all’ Istituto Giannina Gaslini, dove c’erano anche il Commissario straordinario di #Alisa Locatelli e il sindaco Marco Bucci per Genova, per assaggiare lo speciale “Menù tipico ligure” offerto ai degenti in tutti gli ospedali della Liguria. Da Sanremo a La Spezia erano presenti tanti assessori e consiglieri regionali che voglio ringraziare, insieme ai vertici delle nostre aziende sanitarie e ospedaliere, per la loro partecipazione a questa iniziativa organizzata da Regione Liguria per offrire ai degenti un pranzo particolare in questo giorno di festa. Un modo per testimoniare la nostra vicinanza a chi è ricoverato, alle loro famiglie e anche l’occasione per ringraziare tutto il personale che lavora con passione e senza sosta per garantire la nostra salute. Asl1, Asl2 ,Asl3, Asl4, Asl5 e. Ospedali Galliera”

Cosi il capogruppo di Forza Italia, il consigliere Angelo Vaccarezza: “Quest’oggi sono a pranzo in un luogo speciale.Ho scelto infatti di trascorrere un po del mio tempo insieme ai degenti dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Molte volte il tempo si va a scontrare con i nostri impegni, le cose da fare, l’organizzazione della nostra esistenza Il tempo che dedichiamo agli altri é invece importantissimo.
L’attenzione, la cura nell’ ascoltare le parole degli ammalati è un potente aiuto nel processo di guarigione.Perché il tempo, è l’unica cosa che non torna indietro, ed è il regalo migliore che l’essere umano possa fare.
Un sincero apprezzamento per il lavoro che tutto il nostro personale ospedaliero svolge, tutti, nessuno escluso, con la loro professionalità ed umanità rappresentano la vera ineguaglibile ricchezza della nostra sanità.
Una menzione particolare alle cucine che si sono cimentate oggi, con grande successo, nel menù a base di piatti liguri della tradizione.”

L’assessore Stefano Mai: “Un menù assolutamente ligure per una Pasquetta un po’.. diversa.Meraviglioso parlare con Liduina di 104 anni e Maria di 106 anni la quale si lamenta che sino ai 100 non ha mai avuto un problema ed ora ha qualche acciacco.”

Rispondi