Sport

Trent’anni di attività per l’associazione Le Torri Aurora

L’Associazione “Le Torri Aurora” lo scorso 12 febbraio ha compiuto trent’anni di attività. Alla festa organizzata per l’occasione, hanno partecipato 255 atleti provenienti da provincia di Savona e Genova e diverse società che hanno portato tutte un bellissimo regalo all’Associazione (piante, fiori, ceramiche, …): l’associazione “Amici di Gian” ha partecipato come sempre offrendo all’allenatrice Laura Meggiolaro uno splendido Bouquet.
Il Presidente Regionale FIHP ha premiato con targa consegnatagli dalla FIHP Nazionale la Presidente Silvana Ferrando, perchè ha donato 30 anni della sua vita per lo sport rotellistico.

La Presidente del Comitato UISP Savona Marisa Ghersi ha detto al microfono cose bellissime esaltando le persone che dedicano tanto tempo allo sport (come la Presidente Silvana Ferrando), ha ringraziato l’allenatrice Laura Meggiolaro che con la sua partecipazione nel consiglio Nazionale UISP per la regolamentazione del pattinaggio aiuta tutta la provincia a crescere e, in qualità di docente, si prodiga per dirigere i corsi di formazione per nuovi allenatori. L’Amministrazione Comunale ha risposto alla grande prima facendo togliere la neve tutto intorno al Palasport consentendo così la possibilità di parcheggio agli intervenuti (circa 800 persone in totale), dopo con la partecipazione alla manifestazione da parte del Sindaco Avv. Fulvio Briano e dell’Assessore allo Sport Stefano Valsetti il quale ha abbandonato l’impianto per ultimo volendo partecipare alle premiazioni e congratularsi ancora per la splendida organizzazione. La Campionessa del Mondo Paola Fraschini ha dedicato, dopo due esibizioni in coppia con Marco Brogi, entrambi campioni europei, un singolo preparato per l’occasione che ha fatto venire i brividi a tutto il pubblico.
Prima di iniziare questo singolo particolare aveva detto ai collaboratori della società Le Torri Aurora che avrebbe voluto fare una sorpresa, un regalo particolare per il momento speciale dell’Associazione Le Torri Aurora, al termine della sua esibizione.
Al termine, quindi, il presentatore si avvicina alla grandissima Paola e gli chiede quale sia il regalo che aveva anticipato e, come dalla sua bocca sono uscite le parole “voglio eseguire per voi e per questo fantastico pubblico un pezzo del singolo che mi ha laureato nuovamente campionessa del mondo lo scorso anno a Brasilia”, la platea è esplosa con applausi e cori e, durante questa esibizione, tutto il pubblico ha accompagnato i gesti di Paola con battiti di mano a tempo creando un’atmosfera molto emozionante, sulla canzone colonna sonora del film “RIO”.
Le Torri Aurora ringrazia di cuore tutte le Società partecipanti per gli splendidi regali ricevuti, gli “Amici di Gian”, Federica e i suoi genitori promettendo per questa primavera/estate l’organizzazione di eventi insieme anche presso il Comune di Dego, Il Presidente Regionale FIHP Mario Franconetti. l’Amministrazione Comunale, e tutti gli atleti che hanno partecipato, in primis le sia concesso, Marco Brogi che è arrivato da Roma per l’occasione e la Campionessa del Mondo Paola Fraschini che hanno dato il tocco di classe che ci si aspettava.
Al termine della manifestazione è stata tagliata e consegnata a tutti i partecipanti (atleti, dirigenti, genitori) una fetta di torta di 30 KG fatta preparare per festeggiare il trentesimo anniversario… si sa la scaramanzia degli sportivi 30 anni di attività X 1 Kg. (metaforico) di crescita = 30 Kg.
Tutto è finito circa la mezzanotte alla pizzeria Maruzziello (se non vuoi mettere il nome scrivi “in una pizzeria”) con tutti gli iscritti che, nonostante la fatica della giornata, hanno voluto festeggiare fino ala fine questo magico e indimenticabile momento.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: