Sport

Tutto pronto per la consegna del “Balun d’or” 2012

Il Comune di Cerretto Langhe, in collaborazione con il Circolo “Il Crocicchio”, la Comunità Montana Alta Langa, la Fipap, l’Apep e l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, organizza sabato 7 luglio la nuova edizione del “Balun d’or”. Il programma prevede alle 10,30 la consegna del premio giornalistico “Dumini Abbate e la squadra della piazza”; gli altri riconoscimenti saranno il “Campau d’or” assegnato ad un giocatore di pantalera, il “Pallone d’argento” alla carriera di un giocatore di pallapugno, con il clou finale rappresentato dalla consegna del “Balun d’or”.

Nel corso della mattinata, vi sarà il convegno, con interventi di esperti, sull’importanza della pallapugno anche come strumento della promozione turistica del territorio. Parteciperanno tra gli altri lo scrittore Franco Piccinelli e l’assessore regionale alla Sport Alberto Cirio. La manifestazione si svolgerà nel salone comunale allestito con fotografie e documenti a tema sul mondo della pallapugno. “L’edizione 2012 – spiega Flavio Borgna organizzatore dell’evento – presenta la novità dell’introduzione di un premio per un giocatore della pantalera, per sottolineare l’importanza di questa tradizione e la diffusione a livello agonistico di questo sport, specie tra i giovani. Vi sarà anche un riconoscimento alla carriera per un giocatore di serie A, con “Il pallone d’argento. Naturalmente, oltreché per meriti sportivi, nei premi sarà riconosciuto il fair play nei confronti della squadra e del pubblico”.

Nella foto: da sx Flavio Borgna, Oscar Giribaldi, Paolo Danna, Alberto Cirio durante la premiazione del “Balun d’or” dello scorso anno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: