Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀCOMUNICAZIONI

“Ucraina: stupri di guerra”: Savona per le donne ucraine!

Sono settimana che la guerra in Ucraina si porta dietro un altro orrore, quello le donne violentate dai soldati russi che sono così costrette a vivere una vita macchiata doppiamente dal dolore.

Nei giorni scorsi è interventuo anche il Parlamento Europeo in aiuto della forte emergenza che sta colpendo l’Ucraina visto la grande mancanza di anticoncezionali: “Si garantiscano le cure per l’aborto, anche per le donne vittime di violenza sessuale”, ha affermato l’istituzione parlamentare.

E così anche Savona scende in campo per dare voce ad una relatà tanto crudele quanto triste: infatti lo stupro ancora ad oggi viene utilizzato come arma nelle lotte politiche, nelle guerre come un mezzo disgustoso per segnare con ancora più autorevolezza il dominio sul territorio e sulla popolazione.

Domani, 17 maggio, alle ore 17.30 si parlerà di “Ucraina: stupri di guerra” con Marcello Flores, storico italiano, noto studioso di genocidi e Direttore del Master europeo in “Human Rights and Genocide Studies”.

Promotori dell’evento, che siterrà nella Sala Rossa del Comune della nostra cittadina,  la libreria Ubik e l’Associazione Fidapa e ad introdurre l’argomento ci sarà Mimmo Lombrezzi, giornalista e autore tv.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: