Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Ufo in Liguria nei cieli di Capodanno?

L’Associazioone Ricerca Italiana Aliena – A.R.I.A – ha diffuso un comunicato, nei giorni precedenti la fine dell’anno 2019 che abbiamo appena salutato, avvisando sulla probabilità che “avvistamenti altamente spettacolari” si siano potuti notare nei cieli della Liguria senza che l’esplosione di fuochi d’artificio li abbia con essa confusi!

L’ufologo Angelo Maggioni spiega di quali fenomeni si possa essere trattato: “Sul cielo Ligure forti emozioni! Come ufologo seguo ogni movimento visibile sopra alle nostre teste per poi poter documentare e usare come materiale probatorio per le centinaia di segnalazioni che giungono alla mia associazione A.R.I.A di cui io e il socio ufologo Veneto Antonio Bianucci siamo i fondatori.

Mentre testavo e preparavo l’attrezzatura per riprendere il passaggio dello Starlink, i satelliti di Elon Musk, verso le 17:15, ho avviato le prime registrazioni di prova per regolare meglio i parametri della Canon reflex 77D.

Alle 17:42 ho notato un oggetto luminoso apparire (guardando verso i monti) sulla mia sinistra avanzare velocissimo verso destra. Ho immediatamente azionato la ripresa per poter poi visionare meglio l’oggetto, dalla ripresa si vede chiaramente l’oggetto diviso in due punti luminosi viaggiare velocissimi, ho compreso subito che non si trattava dello Starlink in quanto direzione e punto di visibilità non erano compatibili, senza contare che i satelliti di Elon sarebbero comparsi esattamente alle 18:12 come poi è avvenuto e come documento nel secondo video sul canale Youtube di A.R.I.A

Un confronto comunque doveroso con i nostri collaboratori esterni ex appartenenti militari che confermavano la presenza del bolide visibile su tutto il nord Italia.

Posso dunque affermare con sicurezza che non si tratta ne di UFO o UAP, ma di un evento spiegabile, anche se personalmente mi rimane il dubbio se fosse un bolide, spazzatura o detrito terrestre o se fosse realmente una meteora (non ho notato scie).

Alle 18:12 puntualissimi si sono osservati i passaggi dei satelliti, anche se a differenza delle tre sere consecutive precedenti, il loro distacco o visibilità risulta essere maggiore (probabilmente la curvatura terrestre non permetteva la visibilità del passaggio di tutti e i cinquanta satelliti); per ulteriori informazioni rimaniamo a disposizione con l’associazione A.R.I.A alla mail inforicercaaliena@gmail.com”

I satelliti “Starlink” sono una vera e propria costellazione di satelliti artificiali, per rendere più efficienti e veloci le connessioni Internet e consentirne l’utilizzo su tutta la Terra; ne sarebbero in orbita ben 1600 ma la SpaceX – Space Exploration Technologies Corporation – prevede di lanciarne 12.000! La società SpaceX è stata costituita, nel 2002, appunto da Elon Reeve Musk (Pretoria, 1971), vulcanico imprenditore ed inventore di origini sudafricane, comunque ora cittadino statunitense, che coltiva grandi idee sul futuro; oltre all’inevitabile scopo di salvare il mondo dall’imminenete apocalisse causata dal “riscaldamento globale” – che per ora non fa che aumentare il numero dei famigerati “vacanzieri”, sempre alla spasmodica ricerca della “tintarella”, introdotta nel lessico comune da una canzome degli anni 1960 – propone l’incremento notevole delle ricerche e delle esplorazioni spaziali per riuscire a condurre, concretamente, l’umanità verso altri pianeti, cominciando a fondarfe una colonia umana sul pianeta Marte. Elon Musk, personaggio estroverso e eniale, è ritenuto una della personalità più influenti del XXI secolo e, secondo Fobes, risulterebbe posto al trentacinquesimo posto nella lista delle persone detentrici di maggiore ricchezza ed al venticinquesimo posto delle più potenti.

Alla fine, ben due circostanze appannano l’illusione del passaggio di alieni nelle notti di fine anno, la “meteora” ed i satelliti della SpaceX ma, fra il baluginare dell’una e delle altre, qualcosa, nei cieli, ha comunque posto degli interrogativi!

Rispondi