Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Un comitato che gestirà la tassa di soggiorno

Dal Comune di Finale Ligure è partita l’idea di costituire un Comitato Locale per il Turismo, organismo che nell’ambito dell’Accordo per lo sviluppo e la competitività del turismo nella Provincia di Savona, avrà il compito di gestire il 60% del gettito complessivo dell’imposta di soggiorno. A sottoscrivere l’Accordo sono state lo scorso anno le associazioni di categoria più rappresentative ed i comuni di Alassio, Albenga, Borghetto Santo Spirito, Loano, Toirano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Noli, Spotorno e Varazze.

Il Comitato per il turismo di Finale Ligure sarà composto, oltre che dal sindaco o da un assessore delegato, da un rappresentante locale delle associazioni: CIA Confederazione Italiana Agricoltori (Osvaldo Geddo), F.I.M.A.A, Federazione Mediatori e Agenti Immobiliari (Giorgio Migliorini), Coldiretti Savona (Enza Ganduglia), Unione Provinciale Albergatori (Marco Marchese), FAITA Liguria, Federazione Turismo all’Aria Aperta (Giovanni Vicini), FIAIP, Federazione Agenti Immobiliari Professionali (Federica Saba). Non rappresentate, per non aver comunicato alcun nominativo, Confesercenti Savona, Confagricoltura Savona e Federalberghi Savona.
A livello lacale, però, a quanto ammontano i proventi della tassa di soggiono? Forse ha più senso, per amministrare le risorse della tassa di soggiorno, che possono essere cospicue a livello provinciale, un comitato di comuni della provincia che abbia una visione complessiva della politica turistica.

Rispondi