Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Un grande successo la festa per i 40 anni del Baseball Cairese

Una location affascinante, una grande partecipazione e tante tante emozioni. E’ la sintesi di quanto si è vissuto sabato 25 novembre presso il Convento Francescano di Cairo Montenotte dove il Baseball Club Cairese ha scelto di festeggiare i suoi 40 anni.
La società biancorossa ha voluto organizzare una breve cerimonia in cui, con un emozionante racconto ha accompagnato la proiezione delle foto dei principali momenti della sua storia. A partire dalle origini, quando un gruppo di giovani supportati da don Sandro Rossi, hanno iniziato l’avventura, con una sola mazza, divise usate prestate dal Savona e guantoni fuori misura, facendo la spola tra i vari campetti da calcio della valbormida. E le avventurose trasferte con il pulmino verde della parrocchia su cui si viaggiava anche in 10-12 al dispetto dei 9 posti disponibili. Passando per i successi del 1992 con la promozione in C1 e del 1995 con la promozione in serie B per arrivare ai tempi moderni con la nuova promozione in serie B del 2010 e la qualificazione ai playoff per la serie A nel 2013 un sogno purtroppo solo sfiorato. Per finire con il presente ed il futuro della società, che vanta una prima squadra giovane e talentuosa ed un settore giovanile di primordine.

Durante la serata sono stati premiati i presidenti che si sono avvicendati negli anni ed è stato presentato il libro dell’anniversario in cui sono raccolti foto e aneddoti dei protagonisti. E’ stata anche allestita una mostra fotografica in una delle sale del convento insieme ad una esposizione delle divise utilizzate in tutti i 40 anni, degli gli articoli di giornale e dei libretti promozionali

Alla serata hanno partecipato il delegato provinciale del CONI, Roberto Pizzorno, che ha auspicato di poter vedere a breve il campo di Cairo illuminato, ed il delegato FIBS, Livio Caponi, che ha voluto sottolineare quanto sia stato incredibile il modo in cui tutto è iniziato per arrivare oggi ad essere la società di Baseball più produttiva ed organizzata della Liguria.

Infine il sindaco Paolo Lambertini, intervenuto insieme all’assessore allo sport Garra ed al consigliere Dogliotti, si è detto molto emozionato nel rivivere un pezzo di storia cairese che ha coinciso con la sua giovinezza ritrovando lì molti degli amici di un tempo. E si è complimentato con tutti per aver perseguito, senza clamori, sia obiettivi sportivi che sociali, arrivando ad essere oggi un’eccellenza.

 

Rispondi