Altri Sport

Un ottimo risultato per la varazzina Arianna Giargia ai Campionati Italiani Giovanili 420

Ai Campionati Italiani Giovanili Doppi della classe 420, conclusosi il 13 settembre 2020 a Marina degli Aregai con 83 equipaggi in gara, la giovane velista varazzina, attualmente atleta e portacolori dello Yacht Club Italiano di Genova, Arianna Giargia, insieme alla collega Silvia Galuppo, si sono classificate terze assolute e prime nella classifica femminile Under 19.

Ed ora appuntamento per la competizione Mondiale di ottobre, sempre a Sanremo, con oltre 20 team. Buon vento ad Arianna e a Silvia da tutti gli sportivi … e in particolare da quelli di Genova e Varazze.

Arianna è cresciuta e si è formata nel Varazze Club Nautico, figlia dell’attuale Presidente protempore del locale e storico circolo velico, Marcella Ercoli, allenata da validi istruttori. Un’atleta “tosta” come è stata definita dagli osservatori presenti alla competizione, ai quali non è sfuggito il carattere delle due veliste con “stoffa giusta“, abituate a lavorare insieme e a non demordere mai difronte agli ostacoli. Ne è assolutamente convinta la loro coach, Anna Barabino, che ha dichiarato: … «Bravissime ragazze che raccolgono i risultati del lavoro fatto. Ora grande attesa per il Mondiale di ottobre, sempre organizzato dallo Yacht Club Sanremo

Soddisfazione immensa per il Varazze Club Nautico, anzi, soddisfazione doppia: infatti, anche quest’anno il Circolo Velico varazzino figura tra le prime dieci migliori Scuole di Vela della FIV, sesta in classifica generale. La premiazione si terrà alle ore 12:00 di sabato 3 ottobre presso il Teatro del Mare, in occasione del 60mo Salone Nautico di Genova.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: