Musica

Una settimana ricca di eventi per Altare Glass Fest

Altare Glass Fest ospita fino a domani, mercoledì 11 luglio, Giancarlo Signoretto, per la Scuola del Vetro Abate Zanetti. Il maestro Signoretto, uno tra i vetrai più noti come collaboratore di designer e artisti di fama internazionale, e che ha recentemente partecipato, come ospite speciale, ad una delle puntate del programma di Italia 1 “Mammoni”, allieterà i visitatori con i suoi splendidi lavori in vetro scultura: vere opere d’arte, che Giancarlo Signoretto creerà dal vivo per i visitatori del MAV.

Uno spettacolo imperdibile, non solo per gli appassionati di vetro. La settimana proseguirà poi con Gino Bormioli e i vetrai altaresi, al lavoro con la tradizionale tecnica della lavorazione “à la façon d’Altare”. Si finirà in bellezza con un altro maestro di tradizione muranese, Livio Serena, discendente da una famiglia di secolare tradizione vetraria. Molti saranno anche gli eventi collaterali, organizzati in collaborazione con Associazioni e Commercianti altaresi. Questa sera, martedì 10 luglio, dalle ore 19, degustazione gratuita di vini a cura di “Pilade”, Piazza Mons. Bertolotti 9, e dalle 21 musica da ascolto. Giovedì sera, dalle ore 19, apericena a cura del Bar Franca nei giardini di Villa Rosa, sede del museo. Venerdì 13, dalle ore 21,30, musica e cocktail in Piazza San Rocco, a cura dell’Antico
Caffè Bruna. Sabato 14 appuntamento con la grande musica jazz. Dalle ore 21 concerto Jazz “Remembering Michel” del PHILIPPE PETRUCCIANI TRIO con Philippe Petrucciani alla chitarra, Alessandro Collina al pianoforte e Giovanni Sanguineti al contrabbasso, in una performance per ricordare il grande pianista Michel Petrucciani, scomparso nel 1999 Cocktail bar a cura dell’Antico Caffè Bruna. Domenica 15 Gara di Pinnacola a coppie nei giardini di Villa Rosa, a cura dell’Associazione “La Quercia”. Iscrizioni dalle ore 20, inizio gara ore 21,30. In caso di maltempo, la gara si svolgerà all’interno del museo. Il programma completo è consultabile all’indirizzo www.museodelvetro.org, e visitando le pagine Facebook e Twitter del MAV.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: