Musica

Un’altra settimana tra arte, gastronomia ed eventi ad Altare

Questa settimana  appuntamento nella fornace di Villa Rosa con Elena Rosso. Savonese di nascita e di formazione, dopo aver frequentato un corso per “Addetti alla lavorazione artistica del vetro” tenuto ad Altare negli anni novanta, si è trasferita a Murano per perfezionare la propria tecnica e lavorare, sia in fornace sia utilizzando la tecnica delle perle a lume. Unica donna in Italia a lavorare il vetro di fornace, da alcuni anni collabora attivamente con il Museo dell’Arte Vetraria Altarese. Sabato 21 e domenica 22 Gino Bomioli e i vetrai altaresi saranno nuovamente al lavoro per mostrare al pubblico la tradizionale lavorazione “à la façon d’Altare”.

Appuntamenti gastronomici e musicali accompagneranno la settimana altarese. Questa sera alle ore 21 concerto “Why aye men-Dire Straits tribute”, Via Roma, ex distributore Agip, a cura del Bar Rosa. Dalle 19 appuntamento gastronomico a cura degli alimentari “Anna e Lucia”. Giovedì 19, dalle ore 19, apericena a cura del Bar Franca nei giardini di Villa Rosa, sede del museo. Venerdì 20 passeggiata in notturna a cura della 3A-CAI di Altare. Una facile passeggiata nei dintorni del paese adatta a grandi e piccini. Ritrovo ore 20.30 presso il Museo del vetro. Ritorno al museo dopo circa un’ora per una bicchierata in compagnia. Partecipazione gratuita. Sabato 21 torna il consueto e atteso appuntamento estivo con Gustaltare. Stand gastronomici tipici lungo il centro storico di Altare vi accompagneranno in un goloso viaggio dall’antipasto al dolce. Durante la serata musica dal vivo itinerante a cura del complesso Los Brutos. A cura di Comune di Altare, ProLoco, ASCOM, 3A-CAI, Croce Bianca e ISVAV. Al Museo dell’Arte Vetraria, maestri al lavoro fino alle 22,30. Il programma completo di Altare Glass Fest è consultabile all’indirizzo www.museodelvetro.org, e visitando le pagine Facebook e Twitter del MAV.

foto di Diego Berretta.

1 commento

  • Ciao,
    Mi chiamo Diego Berretta faccio il fotografo per hobby, ho conosciuto Elena Rosso ad Altare. La foto che avete usato è un mio scatto nella fornace di Altare nel mese di aprile.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: