Sport

Vado calcio: secondo K.O. in Coppa Italia. Le savonesi salutano la competizione

di Linda Miante

Il Vado non ce l’ha fatta contro l’Imperia di Valentino Papa. Nel match  che valeva per la 2a giornata della Coppa Italia Eccellenza, i nerazzurri portano a casa il risultato per 2 – 1 tra le mura amiche del “Nino Ciccione”.
Un’altra vittoria per l’Imperia e un altro passo falso del Vado, che dopo la sconfitta contro un atletico seppur modesto Ventimiglia si lascia sfuggire l’occasione di riscatto in vista dell’imminente inizio di campionato (Domenica 11 Settembre).
Avvio sfortunato per gli ospiti quando Tona segna un’autorete al 18′, poi, dopo solo un minuto, il ritrovato Di Pietro pareggia i conti, ma è il secondo tempo a castigare i rossoblu: Zambon insacca alle spalle dell’estremo difensore vadese e firma la vittoria.

Per quanto riguarda il girone A, Ventimiglia e Imperia sono a quota 6 punti, mentre Vado e Albenga rimangono a quota 0.
Non bene le savonesi fino ad ora: nel Girone B l’Albisola ha guadagnato un solo punto e il Savona, in Coppa Italia Serie D, è uscito al primo turno castigato dall’Unione Sanremo.

Qualche soddisfazione arriva, invece, dagli Allievi 2001 che vincono la “Soccer Cup” nel triangolare disputato il 27 Agosto in Piemonte. Un esordio che ha dato entusiasmo ai ragazzi e ai due tecnici Novello e Tona; la scuola calcio del Vado si è dimostrata ancora una volta competitiva e al passo con le altre realtà calcistiche.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: