Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Varazze ospita la mostra personale di Rosa Brocato e Mantegazza da Magenta

Da lunedì 4 a domenica 10 luglio 2022, la “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n.37, ospita la mostra personale degli artisti Rosa Brocato e Mantegazza da Magenta, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni con il seguente orario: 10/12 – 17/19 e 21/23. Ingresso libero.

Brevi cenni biografici dei due artisti:

Rosa Brocato nasce nel 1947 a Cefalù (Palermo). Consegue il diploma di maestra d’arte. Inizia la sua attività da pittrice con una mostra a Ferrara nella galleria ALBA. Seguono numerose esposizioni personali e collettive sia in Italia che all’estero (Francia, Spagna, Ungheria e Germania). La prevalenza data ai toni blu e le fluttuanti cromie di giallo danno sensazioni profonde. Per Rosa Brocato l’arte è un linguaggio che trasmette una carica emotiva e scaturisce emozioni simili agli effetti sonori degli strumenti musicali, soggetti che ultimamente appaiono con forza nei suoi quadri.

Mantegazza da Magenta è nato a Rho in provincia di Milano nel 1945, ha intrapreso l’attività di pittura nel 1959.

Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

Ha lavorato presso lo studio dei grandi maestri al fine di acquisire i principi e le modalità delle diverse tecniche pittoriche.

Moderno pittore figurativo e scultore, ha raccolto il plauso a diverse mostre nazionali ed internazionali.

Rispondi