Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAEventiSAVONA

Varazze: Teatro e Danza al Giardino delle Boschine

Sulla scena molti bravi artisti fra cui i varazzini "Danzastudio Varazze" e "Gruppo teatrale Don Bosco"

Al via la rassegna “Teatro in giardino” del Gruppo Teatrale Don Bosco di Varazze

A partire da sabato 8 luglio torna a Varazze, nel Giardino delle Boschine, con inizio alle ore 21:30, la rassegna “Teatro in Giardino“, 5 serate organizzate dal Gruppo Teatrale Don Bosco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, da non perdere. L’ingresso è ad offerta.

Sabato 8 luglio, il primo appuntamento è stato con  la Compagnia “Il Mosaico” di Rovigo, che si è  esibita con la celebre “Sarto per signora“, commedia brillante di Georges Feydeau, per la regia di Emilio Zenato.

I prossimi appuntamenti in programma:

Sabato 22 luglio, XVIII edizione del concerto goliardico con il “Festival degli Stonati“.

Domenica 6 agosto, viaggio nella musica anni ’60 – ’90 con “Si canta dal 60 al 90” a cura della Compagnia Teatrale La Carovana.

Giovedì 10 agosto, “Finché l’arca va…” con I ragazzi di Falaguasta.

Martedì 22 agosto, “Articolo quinto“, commedia comica dialettale a cura del Gruppo teatrale Don Bosco.

Fonte: Città di Varazze

**********

Per due giorni, lunedì 10 e martedì 11 luglio 2023 Varazze si veste di Danza! Da un’idea di Giovanna Badano, Direttrice Artistica e Didattica di A.S.D. Danzastudio Varazze, la quale per la 24a edizione presenta “Vetrina di Danza“: due serate di grande spettacolo nell’accogliente cornice del Giardino delle Boschine, con inizio alle ore 21:30.
La prima serata vedrà protagoniste alcune scuole del territorio: Alacritas Danza, Danza 3 Insoliti Movimenti, Il Gatto Danzante, Spaziodanza Danzastudio, con l’assegnazione del Premio Palcoscenicodanza 2023 a Vinicio Colella, uno dei più importanti maestri accompagnatori della danza. Dopo il diploma in organo, pianoforte e composizione organistica, ha dedicato la sua attività di musicista alla danza e al teatro. Ha collaborato con il Ballet Theatre Française de Nancy in Francia, Belgio, Svizzera, Canada, U.S.A., Germania, Russia e Lussemburgo e in quell’occasione ha avuto modo di suonare nei balletti di Diaghilev per Rudolf Nureyev.
Nella seconda serata saranno protagonisti i ballerini del Gruppo Palcoscenicodanza con lo spettacolo dal titolo “Dolce notte, quante stelle”.
Presenta Anna Bruzzone.

Spettacoli a ingresso libero e gratuito.

 

Rispondi