Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A luglio il meeting Città di Savona di Atletica

Boras (Swezia) 18- 21/07/2019 Campionati Europei under 20 , European athletics U20 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
La nona edizione del Meeting Internazionale Città  di Savona”, previsto in un primo tempo per il 19 maggio p.v., la Federazione Italiana, pochi giorni fa, ha deciso di posticipare al 31 maggio  l’interdizione allo svolgimento delle manifestazioni di atletica. A seguito di questa comunicazione e per l’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro paese,  gli organizzatori dell’evento, il Cus Savona e Marco Mura, l’ideatore di questa manifestazione, hanno  ritenuto opportuno rinviare il meeting a metà luglio, senza però precludere l’ipotesi di svolgere la manifestazione ad agosto o settembre. Questo dipenderà molto da come evolverà l’epidemia.  Tutti gli atleti TOP, tra questi la campionessa Europea Under 20 di salto in lungo Larissa Iapichino (figlia di Fiona May), il 100sta *Marcel Jacobs, il primatista Italiano indoor di lancio del peso *Leonardo Fabbri* e la campionessa Europea dei 100/200 mt. la bulgara *Ivet Lalova* (di stanza a Rieti) hanno confermato la loro presenza ed è nostra intenzione effettuare un evento di alto livello nel 2020.
Ci sono ottime possibilità che, per la prima volta, possa partecipare alla manifestazione internazionale Savonese il 400 sta Davide Re, primatista italiano del giro di pista.  Di concerto con la Federazione Italiana, Europea e la RAI ( *è confermata la trasmissione del meeting su Rai Sport) gli organizzatori, individueranno una nuova data, che verrà comunicata ufficialmente entro fine maggio. Afferma Marco Mura:  È importante, per tutti, ripartire con forza alla fine di questo brutto periodo e credo che proprio lo sport sia un ottimo viatico sociale”.
*

Rispondi