Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Alassio, 37° edizione gara dei Castelli di Sabbia: vincono i Bagni Lido con “Fantozzi in Paradiso”

“Fantozzi in Paradiso”. Questo il titolo dell’opera, realizzata dai Bagni Lido, che si è aggiudicata il primo premio della XXXVII edizione del Trofeo “Castelli di Sabbia” di Alassio, immancabile appuntamento dell’estate nella Città del Muretto. Un’iniziativa che come ogni anno ha coinvolto gli stabilimenti balneari del litorale alassino in una gara di scultura, architettura, arte e inventiva, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, con la collaborazione di Ge.Sco. ed Eccoci Eventi e la partecipazione di Telethon, Associazione Bagni Marini, Società Nazionale di Salvamento, Marina di Alassio, Acqua di Alassio, Crazy Jump, Grotte di Toirano, Parco Acquatico Le Caravelle, Acquario di Genova, Parco Solleone, Trenini Miletto e VivAlassio New Generation.
A partire dal primo pomeriggio, la giuria incaricata, quest’anno composta da Simona Rosso (giornalista Telenord), Elisabetta Giusto (esperta di arte e comunicazione), Linda Miante (firma de L’Eco di Savona e titolare BlogGoal.it) e Francesca Rosa (imprenditrice del settore turistico), affiancata dall’Assessore a Turismo, Cultura e Sport Simone Rossi e dalla conduttrice TV Emanuela Iaquinta, ha passato in rassegna tutte le opere di sabbia, per giudicare i lavori effettuati dalle squadre composte prevalentemente da bambini e ragazzi. A fare da mattatori, sulla spiaggia, anche “I Pirati dei Caruggi”, gruppo comico composto da Enrique Balbontin, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon e Alessandro Bianchi che, accompagnati da Marco Dottore, sono stati protagonisti di numerose gag comiche.
Diverse le tematiche trattate dai Castelli, quest’anno: tributi a Paolo Villaggio, Paolo Limiti e Gero Caldarelli, ma anche riflessioni sull’amicizia, sull’immigrazione, sul rispetto dell’ambiente e della natura, riferimenti a Gabbani e alla sua “scimmia”, nonché celebrazioni della storica vocazione turistica di Alassio.
Questi i vincitori dei diversi premi dell’edizione 2017:
PRIMO PREMIO: 
18 – FANTOZZI IN PARADISO – BAGNI LIDO
Premio “Le Caravelle” – 44, WWF – Bagni Perato

Rispondi